Star Wars 8, J.J. Abrams pentito...

Il prossimo capitolo della saga non vedrà alla regia J.J. Abrams: pare che il regista si sia pentito

C'è chi ancora non ha visto al cinema Star Wars VII - Il Risveglio della Forza ma questo non vieta ai produttori di lavorare già, almeno dal punto di vista delle idee, ai capitoli 8 e 9.
In questo specifico caso, oltretutto, si sa già che a dirigere il prossimo episodio della saga non sarà J.J. Abrams: il regista, nelle ultime ore, si è detto pentito di questa scelta, pur essendo rimasto nelle vesti di produttore del film.

Gli attori si ritroveranno sul set nel mese di gennaio: sarà Looper Rian Johnson a dirigere l'ottavo episodio, e curerà anche la sceneggiatura. Un lavoro di livello quello di quest'ultimo, tanto da aver fatto pentire proprio J.J. Abrams.
Non si tratta di una dichiarazione ufficiale del regista, quanto di un pensiero riportato da Greg Grunberg, nel cast di Star Wars ma anche amico di J.J. Abrams.

Secondo Grunberg il regista di sarebbe pentito di aver rinunciato alla regia, anche vista un'ottima sceneggiatura come quella ideata da Johnson. Anche Daysi Ridler, Rey nel nuovo film, ha espresso un alto gradimento nei confronti della sceneggiatura.