Il Luke Skywalker della saga ha raccontato che Driver voleva mantenere le distanze per meglio interpretare il personaggio
Mark Hamill e Adam Driver non vanno d'accordo? Non è proprio così, perché gli attori che interpretano in Star Wars Luke Skywalker e Kylo Ren hanno scelto di avere un particolare rapporto fuori dal set. O meglio, è stato Adam Driver ad isolarsi da Mark Hamill, solo per motivi di scena, come ha raccontanto l'interprete di Skywalker. "E' davvero lunatico e intenso", ha detto l'attore in riferimento a Driver. "Mi ricordo di aver detto ad Adam 'Non so come lavori o la tua tecnica ma, a un certo punto, sei stato mio nipote. Ti ho probabilmente fatto saltellare mentre eri seduto sulle mie ginocchia. Probabilmente ti ho fatto da babysitter. Quello è il mio lato della storia e ora siamo entrambi distanti dalla famiglia Skywalker. Tutto quello che sto suggerendo, se ti va, è che potremmo andare a pranzo, stare insieme e chiacchierare un po'...".
Star Wars, Luke e Kylo Ren nemici o amici?
A quanto pare, per. Adam Dirver ha rifiutato per mantenere "una distanza emotiva" necessaria a meglio interpretare il personaggio di Kylo Ren, che con lo zio non ha questo buon rapporto. Kylo Ren, infatti, era allievo proprio di Skywalker ma ha deciso di passare al lato oscuro unendosi ai Cavalieri di Ren e uccidendo con gli altri alleati i Padawan di Luke. Questo il motivo che ha portato Luke a rifugiarsi sul pianeta Ahch-To, dove Rey alla fine del settimo film si è recata per chiedergli di tornare.
Star Wars: Gli ultimi Jedi, Luke e Leila insieme in scena
A proposito di Luke, nei giorni scorsi è stato svelato che il personaggio avrà una scena con l'amata sorella gemella Leila. Dunque per il personaggio di Carrie Fisher c'è stata la possibilità di abbracciare il fratello di scena per l'ultima volta: il personaggio di Carrie Fisher non tornerà nell'ultimo film della saga, nemmeno con l'aiuto del digitale, come già chiarito da LucasFilm più volte.