Mark Hamill, che regalo ai fan: il primo scatto di Luke Skywalker sul set

L'attore ha condiviso una foto storica: è la prima del giovane attore sul set di Guerre Stellari

Il primo Luke Skywalker del cinema per molti fan di Guerre Stellari è indimenticabile: a quanto pare lo è anche per Mark Hamill, che è tornato a vestire i panni del jedi già nell'ultimo film, Il Risveglio della Forza (pur comparendo solo nel finale) e che sarà invece protagonista dell'ottavo capitolo, Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Talmente affezionato al suo Luke, Mark Hamill, da aver deciso nelle ultime ore di regalare ai fan uno scatto datato e importantissimo. Si tratta della prima foto della storia di Luke Skywalker sul set di Star Wars (in questo caso, il film è ovviamente Guerre Stellari, primissimo episodio, quello che ha aperto la trilogia originale). Mark Hamill su Twitter ha mostrato ai fan lo scatto, realizzato in Tunisia. 

Luke Skywalker, in Star Wars 8 il ritorno

Si tratta dell'immagine che vede il giovane Hamill nei panni di Luke Skywalker nel deserto della Tunisia che per il film è diventato il pianeta Tatooine, simbolo di tutto ciò che di più lontano possa esserci dai problemi galattici. L'attore, come spiegato dallo stesso Hamill, era in attesa di girare la sua prima scena. Si tratta di quella in cui viene chiamato dallo Zio Owen per valutare i droidi da acquistare: è il momento in cui il giovane Skywalker conosce R2-D2 e C3PO.

Ecco il tweet di Mark Hamill:

 

Star Wars 8: il 15 dicembre film nelle sale

L'ottavo capitolo di Star Wars arriverà nelle sale dal 15 dicembre 2018, a due anni esatti dall'uscita di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Nuovi e vecchi personaggi si mescoleranno nel film: sarà l'ultima volta di Carrie Fisher nei panni della principessa Leila, se LucasFilm dovesse confermare l'intenzione di non riprodurre, eventualmente, in digitale il personaggio nel nono film, che chiuderà la più recente trilogia.