Star Wars 8 slitta ancora? Ecco il motivo

Uno sciopero metterebbe a rischio l'arrivo del nuovo capitolo nelle sale nel 2017

Brutta notizia per i fan di Star Wars, specie quelli che aspettano già con ansia il prossimo episodio, l'ottavo, previsto per dicembre 2017.

Sembra infatti che la produzione sia a rischio slittamento visto lo sciopero dei tecnici delle luci: secondo quanto trapela i tecnici non ricevono un aumento dello stipendio da quattro anni e potrebbero, scioperando, allungare ulteriormente i tempi non solo di Star Wars ma di molte altre grandi produzioni come Wonder Woman, The Foreigner e The Mummy.

Star Wars Episodio VIII ha già subito uno slittamento, comunicato qualche giorno fa: sembra solo per motivi di opportunità, in quel caso, visto che la Disney aveva valutato una migliore resa nel periodo natalizio facendo slittare la distribuzione nelle sale cinematografiche da maggio 2017 a dicembre 2017.

Inutile dire che uno slittamento al 2018 non farebbe fare bella figura a Disney e oltretutto provocherebbe un accavallamento di episodi e spinoff. In questo caso, infatti, il 2017 lascerebbe i fan orfani di Star Wars e nel 2018 ci sarebbero due pellicole, perché proprio per quell'anno è prevista l'uscita dello spin-off dedicato al giovane Han Solo.