Star Wars, Yoda nel prossimo film?

La voce storica, Frank Oz, si trincera dietro un no comment, ma c'è la possibilità di un cameo del personaggio

Non volendo anticipare nulla, decidendo di tacere, Frank Oz, la storica voce di Yoda, personaggio amatissimo della saga di Star Wars (presente nell'originale e pure in quella più moderna) ha fatto incuriosire ancora di più i fan. Mentre si va a caccia di dettagli su Star Wars: Gli ultimi Jedi ecco che si aggiunge quella che al momento non è da considerare un'indiscrezione ma più una "richiesta" del pubblico stesso. Come ha risposto Frank Oz?  "Mi sento come un prigioniero di guerra, posso solo darvi il mio nome e il numero di identificazione. Sono molte le persone che me lo chiedono, sono come una famiglia, ma non posso parlare di questa cosa perché mi è stato chiesto di non farlo. Amo Yoda. Sarei felice di poter parlare di lui, se me lo permettessero".

Star Wars, Yoda presente con un cameo?

Quello che potrebbe accadere è vedere Yoda in un cameo: in Star Wars Il Risveglio della Forza non è successo nonostante la partecipazione ad alcune scene da parte di Frank Oz. J.J. Abrams aveva poi deciso di non utilizzare quelle scene e ora tutti sperano che invece Yoda possa interagire con i vecchi e nuovi personaggi, non solo con Luke Skywalker, istruito proprio dal maestro dei Jedi, ma anche con Rey.

Star Wars 8: Carrie Fisher all'ultima presenza

Star Wars: The Last Jedi sarà al cinema dal 15 dicembre prossimo. Sarà l'ultimo film in cui comparirà Carrie Fisher, scomparsa lo scorso dicembre: la storica principessa (poi Generale nell'ottavo film) Leila non sarà riprodotta attraverso le nuove tecnlogie, aveva così detto LucasFilm, e questo porta a pensare che nel nono capitolo non ci sarà traccia di lei. Curiosità attorno a Mark Hamill, apparso solo nel finale del settimo capitolo e atteso finalmente da un ruolo da protagonista nella prossima pellicola.