Star Wars IX, svelata la data del film: sarà senza Carrie Fisher

La pellicola sarà nelle sale dal 24 maggio 2019

Se pochi giorni fa è stato finalmente diffuso il primo trailer di Star Wars: The Last Jedi, l'episodio VII di Guerre Stellari, nel frattempo Disney ha annunciato quando sarà nei cinema il capitolo che chiuderà questa più recente trilogia, ossia il numero nove. Non più a dicembre, come accadrà con il prossimo e come avvenuto con Episodio VII: Il Risveglio della Forza. Il periodo scelto è quello di maggio, nello specifico il 24 maggio del 2019. Regista sarà Colin Trevorrow (Jurassic World). che potrebbe iniziare a lavorare già questa estate in vista dell'uscita prevista fra circa due anni. Come il film, anche lo spin-off su Han Solo potrebbe essere distribuito nei cinema a maggio, dato che la data al momento scelta è quella del 25 maggio 2018, esattamente dodici mesi prima di Star Wars IX. 

Star Wars, Carrie Fisher non sarà nel nono film

Non ci sarà Carrie Fisher, né attraverso l'utilizzo della tecnologia, né tramite materiale d'archivio. L'attrice è morta a dicembre e aveva finito di girare le sue scene di Episodio VIII, il film a dicembre al cinema. Ovviamente non era prevista la sua assenza nell'ultimo film, ma la scomparsa della principessa Leila di Guerre Stellari costringerà LucasFilm a rivedere la sceneggiatura facendo a meno del personaggio così centrale nelle vicende di Star Wars. 

Star Wars: The Last Jedi, il ritorno di Luke Skywalker

La produzione ha già annunciato che la Fisher non ci sarà e quindi il pubblico capirà solo quando Episodio IX arriverà nelle sale cosa sarà accaduto a Leila. Carrie Fisher sarà ovviamente nel film di dicembre, e il suo personaggio dovrà cavarsela dopo aver perso Han Solo e dopo non essere riuscita a far rinsavire il figlio, che fa parte del Primo Ordine. Qualcosa, però, potrebbe cambiare con il ritorno di Luke Skywalker...