'Star Wars: L'ascesa di Skywalker' al cinema, ecco qualche curiosità sul film

Arriva al cinema, 'Star Wars: L'ascesa di Skywalker', film diretto da J.J. Abrams, con Daisy Ridley e Mark Hamill.

Arriva al cinema, il 18 dicembre 2019, Star Wars: L'ascesa di Skywalker, film diretto da J.J. Abrams, con Daisy Ridley e Mark Hamill. La storia inizia dopo gli eventi dell'episodio 8. Scopriamo insieme qualche curiosità su questo attesissimo capitolo della saga di Guerre Stellari

Star Wars 9: la trama

La parte di Resistenza sopravvissuta agli eventi de Gli Ultimi Jedi, si rimbocca le maniche per affrontare, nuovamente, il Primo Ordine. Finn, Rey e Poe, dunque, si alleano per portare avanti la loro missione. Non mancheranno minacce che si legano al passato: tra queste, ci sarà Palpatine, l’imperatore che ha eretto il proprio regno tra i ghiacci. 

Star Wars 9: il trailer

Di seguito, ecco il trailer di Star Wars: L'ascesa di Skywalker:

Star Wars 9 anticipazioni: curiosità sul film

Facciamo il punto della situazione: Kylo Ren, il re emo dello spazio, ha ucciso il suo ex mentore, Snoke e rivendicato il titolo di Capo Supremo del Primo Ordine.

Ha anche cercato di reclutare Rey per la sua causa, ma lei ha non ha accettato. La giovane, che aveva imparato a dominare i suoi poteri da un reticente Luke Skywalker, gli ha rotto la spada laser nello scontro che ne è seguito.

Nel frattempo Poe Dameron ha assunto un maggiore controllo sulla Resistenza: ha mandato Finn, insieme all'ingegnere Rose Tico a fermare il Primo Ordine, permettendogli di affrontare il suo vecchio capo Phasma. Alla fine, una manciata di sopravvissuti alla Resistenza è riuscita a fuggire dall'armata malvagia, in gran parte a causa di Luke che ha respinto Kylo Ren nei suoi ultimi momenti di vita. 

Rise Of Skywalker si collegherà in qualche modo a The Mandalorian? Probabilmente non molto, considerando che si svolgono in tempi molto diversi. Tuttavia, potremmo vedere alcuni dei Mandaloriani: in uno spot televisivo, infatti, possiamo vedere Kylo Ren immerso in un combattimento mentre i blaster gialli sono avvistati sullo sfondo. Come hanno sottolineato i fan, solo i Mandaloriani usano i blaster gialli.

Cosa succede in The Rise Of Skywalker? Bella domanda: ovviamente, su ciò si sa molto poco e con giusta causa, visto che si tratta di un film milionario. 

Quello che è certo è che apprenderemo di più sulle origini del Primo Ordine, nato dal vuoto creato dalla Repubblica politicamente inerte.  Una fonte ha detto a Vanity Fair che "Skywalker porterà finalmente al culmine il conflitto millenario tra l'ordine Jedi e la sua ombra oscura, i Sith"

Il film si svolge circa un anno dopo l'episodio VIII, con Rey che dimostra di essere un Jedi abbastanza completo. Il suo legame con Kylo Ren sarà solo più complicato in questo film.

Star Wars 9: Palpatine che ruolo avrà?

Ian McDiarmid, che lo ha interpretato molto tempo fa nella trilogia originale, ritorna nel ruolo in questo film. Forza fantasma? Non lo sappiamo: quel che è certo è che - come possiamo vedere dal trailer - ha eretto il suo regno tra i ghiacci (almeno è quel che si capisce).

Proprio nel filmato, abbiamo visto un trono spinoso che potrebbe appartenere a lui, contrassegnato dal simbolo dei Sith. Quindi, ancora una volta, quella vecchia teoria del conflitto potrebbe tornare: l'uomo che ha contribuito a creare Darth Vader ma che è stato anche ucciso da lui.

Star Wars 9: il cast

Nel cast del film Star Wars: L'ascesa di Skywalker, troviamo la presenza dei seguenti attori: Daisy Ridley, Mark Hamill, Lupita Nyong'o, John Boyega, Oscar Isaac, Adam Driver, Keri Russell, Carrie Fisher, Richard E. Grant, Billy Dee Williams, Naomi Ackie, Kelly Marie Tran, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Joonas Suotamo, Dominic Monaghan, Greg Grunberg, Billie Lourd, Jimmy Vee, Brian Herring, Dave Chapman. 

Star Wars 9: uscita al cinema

Star Wars: l'ascesa di Skywalker arriva nelle sale cinematografiche italiane il 18 dicembre 2019

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/IGN/status/1202320695503532033?s=20