Il prossimo film della saga di fantascienza Star Wars aprirà le porte al ritorno di un personaggio molto amato dal pubblico. Nonostante la veneranda età, Billy Dee Williams tornerà a vestire i panni di Lando Calrissian in Star Wars: Episodio IX!
Nonostante le problematiche dovute ai risultati non proprio soddisfacenti di Solo: A Star Wars Story, non ci sono dubbi sul proseguimento della saga madre e la Disney sta lavorando senza sosta alla produzione di Star Wars: Episodio IX. Il nono capitolo della saga di fantascienza più famosa del cinema potrà contare, stando a quanto riportare dal The Hollywood Reporter, sul ritorno di un personaggio amatissimo dai fan: Lando Calrissian, che sarà nuovamente interpretato da Billy Dee Williams.
Star Wars: Lando Calrissian tornerà nel prossimo film della saga
Nonostante abbia da poco superato la soglia degli ottanta anni, Billy Dee Williams sarebbe stato infatti richiamato sul set della nota saga creata da George Lucas, con le riprese di questo Episodio IX fissate per la fine del mese di luglio. Williams tornerà a vestire i panni di Lando Calrissian, personaggio introdotto ne L'Impero Colpisce Ancora (1980) e presentato come un ex-contrabbandiere, vecchio amico di Han Solo e precedente proprietario del Millennium Falcon. L'attore è poi tornato ad interpretare il personaggio anche ne Il Ritorno dello Jedi (1983) e nelle serie animate come Star Wars Rebels e Star Wars Legends, dove ha ovviamente contribuito in qualità di doppiatore.
La storia del personaggio di Lando Calrissian è stata inoltre approfondita nel recente spin-off Solo: A Star Wars Story, dove la sua figura da giovane è stata interpretata da Donald Glover. Nel film viene mostrato il suo primo incontro con Han Solo e con Chewbecca e il consolidamento della sua amicizia con il leggendario pilota spaziale.
Star Wars Episodio IX: il cast confermato
Star Wars: Episodio IX sarà il terzo capitolo della nuova trilogia nata in seguito all'acquisizione della Lucas Film da parte della Disney. Nel cast figureranno ancora una volta i nuovi protagonisti Rey (Daisy Ridley), John Boyega (Finn), Poe Dameron (Oscar Isaac) e Kylo Ren (Adam Driver), mentre tra le new-entry sembra essere confermata Keri Russell (The Americans). Il film sarà inoltre il prossimo progetto cinematografico diretto da J.J. Abrams (Lost).