Colin Trevorrow ha parlato della difficoltà di fare a meno di un personaggio come Leila, dopo la morte dell'attrice
Star Wars IX senza Carrie Fisher? Come noto i fan dovranno abituarsi all'assenza della principessa Leila: dopo la morte dell'attrice LucasFilm aveva infatti sottolineato la scelta di non affidarsi alla tecnologia per portare sul grande schermo quell'amato personaggio. A tal proposito è tornato a parlare della questione Colin Trevorrow, che sarà dietro la macchina da presa del nono film: il regista ha spiegato a Cinemablend la difficoltà di realizzare un film del genere senza un personaggio di tale portata. "Era uno dei protagonisti principali del nono film non è un segreto. Lo era davvero", esordisce così Trevorrow.
Star Wars IX, Carrie Fisher grande assente
"E' estremamente triste per tutti noi, soprattutto perché era così amata dalla famiglia di Star Wars e tutti coloro che lavoravano con lei. Penso che le nostre opzioni siano limitate principalmente da noi stessi, nel senso che ci sono solo alcune cose che vogliamo fare. Ma posso garantirvi che la cosa verrà gestita con amore e rispetto, e con tutto il cuore che Carrie Fisher merita", ha concluso il regista. Dalle parole di Trevorrow è evidente che la sceneggiatura di Star War IX è stata ridisegnata per questa improvvisa scomparsa.
Star Wars IX: data di uscita il 24 maggio 2019
Star Wars IX sarà nelle sale dal 24 maggio del 2019: a dicembre arriverà invece l'ottavo film, Star Wars: The Last Jedi. In quest'ultimo finalmente Luke e Leila saranno insieme, visto che per la prima volta dopo i film della vecchia trilogia, i personaggi più amati di Guerre Stellari avranno delle scene insieme, come confermato nelle ultime settimane dai produttori della pellicola. Nell'ottavo capitolo torneranno dunque Mark Hamille e Carrie Fisher e anche gli attori conosciuti nel precedente Espisodio VII, Daisy Ridley e John Boyega. New entry Benicio del Toro e Laura Dern.