Ray Park, Darth Maul de La minaccia fantasma, è indagato dalla polizia
Una grave accusa, visto che sembra che abbia picchiato una donna: di questo sarebbe accusato l'attore britannico Ray Park, che specialmente i fan di Star Wars ricorderanno nei panni di Darth Maul in Star Wars Episodio I - La minaccia fantasma, il primo film della nuova trilogia (nuova fino a che non lo è diventata l'attuale, partita con l'episodio VII). Lo scorso 23 ottobre, secondo quanto si è appreso nei giorni successivi, l'attore, esperto di arti marziali, è stato svegliato nella sua stanza di albergo in Massachusetts dagli agenti della polizia a seguito di una telefonata con cui era stato denunciato l'accaduto.
Ray Park aveva partecipato al Super Megafest Comic-Con e aveva festeggiato insieme ai fan della saga nel bar dell'hotel: l'attore non sarebbe stato trattenuto dagli agenti, tanto da partecipare poi alla convention. Alcuni testimoni, secondo quanto trapela, raccontano che Park aveva bevuto un po' più del dovuto ma senza manifestare comportamenti di tipo violento. La polizia continuerà ad indagare sul suo conto per capire se si tratti o no di accuse infondate.
A proposito di Star Wars, il prossimo film della saga arriverà nei cinema solo fra un anno, a dicembre del 2017 ma nel frattempo, per saziare la fame di Guerre Stellari, i fan potranno accontentarsi del primo spin-off, Rogue One: A Star Wars Story, che precederà di un anno l'episodio VIII arrivando nei cinema fra poco meno di due mesi. Il film sarà ambientato nel periodo di tempo trascorso tra l'ultimo film della nuova trilogia (Episodio III) e il primo di quella originale, ossia Guerre Stellari, la prima pellicola in assoluto arrivata nei cinema,