Star Wars, anche lo spinoff su Boba Fett si farà: da qui al 2020 altri 5 film a tema

Due capitoli della nuova trilogia e tre spinoff: la saga sarà ancora protagonista

Mentre al cinema imperversa il settimo capitolo, Star Wars Episodio VII - Il Risveglio della Forza, la produzione della saga è al lavoro per le pellicole che andranno a completare la nuova trilogia.

Si è parlato già più volte del capitolo otto, il prossimo, quello che non vedrà più alla regia J.J. Abrams, che resterà solo nelle vesti di produttore (e di questo ha già detto di essersi molto pentito). 

Su Entertainment Weekly è stata pubblica la lista completa: questo elenco comprende anche Boba Fett, il film su uno dei personaggi di Star Wars che a quanto sembra arriverà nel 2020.

L'ottavo capitolo sarà diretto da Rian Johnson, che prenderà il posto proprio di J.J. Abrams e sarà nelle sale italiane il 24 maggio del 2017, il nono invece arriverà nelle sale nel 2019 e ovviamente il cast è ancora top secret. Il regista del terzo film della nuova trilogia sarà Colin Trevorrow.

Tra l'ottavo e il nono episodio si va ad incastrare il film che riguarda Han Solo, il personaggio interpretato da Harrison Ford per il quale da tempo sono stati aperti i casting alla ricerca di un giovane interprete. La pellicola dovrebbe essere nelle sale americane il 25 maggio 2018 e poco dopo anche in Italia: tutto verterà intorno alla storia del giovane Han prima dell'incontro con Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi. La regia sarà affidata a Phil Lord e Christopher Miller, la sceneggiatura a Lawrence e Jon Kasdan.

Un film all'anno se si considera che il 15 dicembre 2016 sarà anche il giorno d'uscita del terzo (oltre a quello su Han Solo e Boba Fett) spinoff di Star Wars, ossia Rogue On: a Star Wars Story.