Star Wars anthology: il terzo film arriverà nel 2020

la conferma arriva direttamente dalla Disney. Il terzo film stand alone di Star Wars sarà nelle sale per il 2020

Si è scomodato Bob Iger, deus ex machina della Disney, per confermare che la prossima new entry nella serie anthology di stand-alone di Star Wars arriverà nelle sale cinematografiche nel 2020. In alcune dichiarazioni in occasione della conferenza di Goldman Sachs Communacopia, e poi riportate dal sito Deadline, Iger ha già ufficializzato l'ingaggio di uno scrittore per lavorare al film. Questo, quindi, sarebbe il terzo capitolo di una serie che paradossalmente non è ancora incominciata, ma il cui avvio è imminente: coincide con l'uscita della pellicola di Gareth Edwards, Rogue One: A Star Wars Story, prevista per dicembre di quest'anno. Al lungometraggio seguirà poi l'opera – per ora senza un titolo ufficiale – di Phil Lord e Christopher Miller: il tanto chiacchierato film dedicato al personaggio di Han Solo, atteso per maggio del 2018. Nessun altro dettaglio, invece, su soggetto o trama, è emerso per il film del 2020.

Iger ha parlato a ruota libera. E, oltre ad annunciare il terzo film della cosiddetta Star Wars anthology, ha confessato che non si aspetta che Rogue One avrà lo stesso successo di Star Wars: The Force Awakens al box office. Del resto, non sarebbe un'impresa così semplice, visto che si parla di uno degli incassi più alti nella storia del cinema in assoluto. In ogni caso, il CEO Disney ha commentato: Il livello di interesse [per Rogue One, ndr] è alto quanto lo era quello per The Force Awakens. E dopo averne visionato alcune scene ha assicurato che amiamo quello che abbiamo visto.

Il franchise legato al mondo di Star Wars, quindi, non mostra alcun segno di rallentamento: con gli episodi otto e nove della serie principale, le cui release sono previste per il 2017 e il 2019 rispettivamente, in lavorazione, Iger ha raccontato di aver recentemente incontrato Kathleen Kennedy della LuscasfilmAbbiamo incominciato a parlare di ciò che faremo dal 2021 in avanti.

Fonte: TheGuardian