Star Wars batte il primo record ancora prima di arrivare nelle sale

Con 50 milioni di dollari incassati solo in fase di prevendita, il settimo capitolo della saga ha già battuto Hunger Games

I fan non vedono l'ora di rivedere le avventure dei protagonisti di Star Wars, gli addetti ai lavori sono curiosi di scoprire quali record frantumerà il settimo capitolo della saga. Uno è già andato: Il Risveglio della Forza, nelle sale dal 16 dicembre, ha battuto il primo capitolo di Hunger Games, visto che ad oggi risulta essere il film che ha guadagnato di più in fase di prevendita.

Sono 50 milioni di dollari quelli guadagnati, cosa che scalza dal primo posto il primo dei quattro film di Hunger Games: un record quello americano, cosa che significa che quasi certamente tutti gli IMAX saranno sold-out il primo giorno di programmazione.

La situazione non sarà diversa in Italia, dove si prevede che il primo week-end sarà difficile trovare dei biglietti senza prenotarli in tempo.
Qualcuno ha già fatto una stima di quello che potrà essere l'incasso totale: si parla di oltre 200 milioni, in particolare più dei 208.8 milioni di dollari, record che attualmente è detenuto da Jurassic World.

Un record che è ancora più difficile da battere nel mese di dicembre, proprio per la grossa concorrenza dei film del periodo solitamente non si va oltre i 100 milioni di dollari. Basti pensare che una pellicola di successo come Lo Hobbit ha incassato in quel periodo 85 milioni.