Il cacciatore di taglie Boba Fett protagonista di un nuovo spin-off di Star Wars

Ci sarà spazio anche per il cacciatore di taglie Boba Fett nella nuova serie di film dedicati ai protagonisti di Star Wars. Lo spin-off verrà diretto e sceneggiato da James Mangold, regista di Logan - The Wolverine.

La grande famiglia di Star Wars sta vivendo un nuovo periodo d'oro grazie alla lunga serie di produzioni che la Disney ha messo in cantiere dopo l'acquisizione della LucasFIlm. Nell'ottica di questo universo cinematografico espanso che oltre ai nuovi titoli dell'annunciata terza trilogia comprende anche i vari spin-off come Rogue One e il recente Solo troveremo ben presto anche un film su Boba Fett diretto da James Mangold.

Star Wars: James Mangold dirigerà uno spin-off su Bob Fett

Il regista dei film su Wolverine, supereroe della Marvel interpretato da Hugh Jackman, passerà infatti alla fantascienza per scrivere e dirigere questo nuovo spin-off dell'universo creato da George Lucas dedicato al personaggio di Boba Fett, cacciatore di taglie tra i protagonisti della trilogia originale e ufficiale imperiale al servizio del malvagio Darth Vader. Introdotto nel 1980 nel film L'Impero Colpisce Ancora e poi tornato in scena in Il Ritorno dell Jedi, Boba Fett è una vera e propria icona del franchise, tra i personaggi più amati della saga nonostante la sua impalpabile caratterizzazione.

Maggiori dettagli sulla sua figura e la sua storia sono stati narrati nella trilogia prequel, e tanto altro è stato poi raccontato nei diversi media che compongono il franchise come fumetti, cartoni animati e videogiochi.

Star Wars: gli spin-off previsti nel prossimo futuro

Il film su Boba Fett verrà scritto da James Mangold in collaborazione con Simon Kinberg, che ne sarà anche il produttore. Considerando i forti legami di questi due professionisti con la 20th Century Fox, è sempre più probabile che l'accordo per l'acquisizione della compagnia da parte della Disney (proprietaria del franchise di Star Wars) andrà a buon fine. Lo spin-off su BobaFett è solo uno dei prossimi titoli previsti per la saga, che ha attualmente in cantiere anche dei film dedicati allo Jedi Obi-Wan Kenobi e a Lando Calrissian, personaggio recentemete interpretato da Donald Glover in Solo: A Star Wars Story di Ron Howard. Considerando che per il film su Kenobi si parla di un uscita fissata intorno al 2020, sembra improbabile che il film su Boba Fett arrivi nei cinema prima del 2022.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://twitter.com/martina_volo/status/999945323916288000