Star Wars Celebration: l'evento a Londra dal 15 al 17 luglio, ecco il poster

Saranno tre giorni ricchi di attività, concorsi e proiezioni, in attesa dell'arrivo al cinema del prossimo capitolo

Mancano meno di due mesi, visto che l'evento chiamato Star Wars Celebration si terrà a Londra tra il 15 e il 17 luglio. Teatro delle tre giornate saranno gli spazi dell'ExCel London Exhibition Centre.

E per l'occasione, per lanciare il prossimo evento, è stato realizzato un poster che riunisce non solo i personaggi di Star Wars Episodio VIII, attualmente in fase di lavorazione e in uscita il 15 dicembre del 2017, ma anche quelli di Rogue One: A Star Wars Story. Quest'ultimo è il primo dei film antologici previsti, il primo spinoff che sarà nei cinema il 14 dicembre 2016. Un evento che vedrà la presenza di ospiti speciali ma saranno anche organizzati concorsi, proiezioni e diverse attività legate ovviamente a Star Wars.

Ecco il poster:

Potrebbe essere l'occasione, quando mancherà meno di un anno e mezzo dall'arrivo nelle sale di Star Wars Episodio VIII, di svelare anche il titolo del nuovo capitolo. Negli ultimi giorni ne era trapelato uno presunto, che farebbe prevedere tempi duri per l'Alleanza Ribelle. I rumors danno per certo il titolo  Star Wars Fall Of The Resistance: questo significherebbe che il Primo Ordine potrebbe, nella prossima pellicola, vincere una battaglia decisiva contro Luke, Leila, Rey e tutti i personaggi che fanno parte della Resistenza. Al momento le riprese sono in corso in Irlanda (dopo il 'tour' in Croazia e considerato che alcune sequenze vengono girate a Londra) e pochi giorni fa sono trapelate alcune immagini, in particolare del Millennium Falcon.

Intanto, dodici mesi prima dell'ottavo capitolo di Star Wars, toccherà all'atteso Rogue One: A Star Wars Story. Il film è diretto da Gareth Edwards, prodotto da Kathleen Kennedy, e vede nel cast Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, e Riz Ahmed.