Star Wars: che fine hanno fatto i personaggi degli ultimi tre film della saga?

Star Wars mania: ma che fine hanno fatto i protagonisti degli ultimi film? Per loro successo o dimenticatoio

Si avvicina la data per l'uscita di Star Wars VII, il primo nuovo capitolo della prossima trilogia della immortale saga di Guerre Stellari. Così la rete è diventata in queste settimane una vera e propria arena dove fan, appassionati e profani hanno dato vita a un dibattito – a tratti anche esagerato – in vista dell'appuntamento che quasi nessuno si perderà nelle sale cinematografiche.

In questo dibattito ci inseriamo anche noi, ma con lo sguardo rivolto al passato più recente. Ci siamo chiesti, infatti, che fine avessero fatto gli attori che abbiamo visto negli ultimi – cronologicamente parlando – film della saga di Star Wars. Per alcuni la carriera è proseguita senza scossoni o battute d'arresto; per altri, invece, c'è stato posto solo nel dimenticatoio. Scopriamoli uno per uno.

Liam Neeson, l'indimenticabile Qui-Gon Jinn. Per lui c'è stato il successo travolgente in un altro franchise del grande schermo, la trilogia action di Taken in cui interpreta lo spietato e abilissimo agente dell'FBI in una lotta personale contro alcune delle peggiori organizzazioni criminali del mondo. Dettosi stanco delle troppe sequenze d'azione, l'attore ha comunque avuto notevole successo anche dopo la sua interpretazione in Star Wars.

Ewan McGregor, il maestro Obi-Wan Kenobi. Niente male per l'attore scozzese, che dopo Star Wras ha segnato il colpaccio con Moulin Rouge!, Beginners, e The Impossible. Più recentemente lo abbiamo visto anche in Mordecai.

Natalie Portman, come vi ricorderete, era la regale Queen Amidala. Una carriera nettamente in crescita per la bella attrice, che dopo i film di Star Wars ha recitato in V per Vendetta e soprattutto nel Cigno Nero, film per il quale ha ottenuto il Premio Oscar come miglior attrice protagonista. Pe lei, infine, il ruolo della bella umana innamorata del Dio Thor nella saga della Marvel.

In contro tendenza Hayden Christensen, il giovane Anakin. Per lui ci sono stati i film Jumper, Takers, Shattered Glass e Awake: nel compesso tutti sottotono. Vedremo se riuscirà nell'impresa di riprendere il controllo della sua carriera nel sui prossimo lavoro, in cui interpreterà il celebre esploratore Marco Polo.

Fonte: moviefone.com