Star Wars da record negli States: superato Harry Potter, nel mirino Jurassic World

In America il film di J.J. Abrams ha incassato 120 milioni di dollari dopo un solo giorno

 

In Italia è arrivato il 16 dicembre e nella sua prima giornata nelle sale ha raggiunto e superato i 200.000 spettatori: negli States Star Wars è invece arrivato ieri, 18 dicembre, e anche in quel caso è stato subito boom.
Una cifra consistente, quella incassata, che ha battuto un record. I 120,5 milioni di dollari, infatti, hanno permesso a Star Wars di superare il record di 91 milioni di dollari incassati in un solo giorno che apparteneva a Harry Potter e i doni della morte - Parte 2.

Un risultato eccellente che, visto il trend, era stato proprio nelle previsioni della Disney: e a proposito di previsioni, sempre la casa di produzione ha ipotizzato che considerate le giornate di oggi e domani si possa arrivare a 215 milioni di dollari. La sfida americana si rivolge ora ad un altro colosso, Jurassic World, che nel primo week-end incasso 208 milioni di dollari, ma anche ad Avatar che nel totale incassò 760 milioni.

Intanto il successo in Italia non si placa: detto dei 200.000 spettatori nella giornata di mercoledì, il dato degli incassi aggiornato parla di un totale di 4 milioni di dollari incassati nelle prime tre giornate, per un totale di 400.000 spettatori nei primi tre giorni.