Star Wars, prime indiscrezioni sul tema centrale dell'ottavo capitolo

Il film arriverà nelle sale il 15 dicembre del 2017

Su cosa ruoterà il prossimo capitolo di Star Wars? Questa è la domanda che da mesi ormai i fan si pongono, dato che non c'è ancora un titolo ufficiale ed è difficile stabilire quale sarà la tematica che prenderà il sopravvento nell'ottavo film della saga. Sull'account Tumblr mummiesandlightsabers sono apparse alcune indiscrezioni in meritoalla trama di Star Wars Episodio VIII. Nulla di confermato, visto che intorno alla pellicola c'è il silenzio più assoluto, ma sembra che Star Wars Episodio VIII si concentrerà prevalentemente sulla relazione tra Kylo Ren e Rey. I due, come noto, non si erano mai incontrati prima di quanto accaduto nel settimo capitolo. Possibile oltretutto che c'entrino qualcosa i genitori di Rey, la cui identità non è mai stata svelata. 

Star Wars Episodio VIII sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Nel film torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

Un anno prima, il prossimo 14 dicembre, sarà invece nelle sale Rogue One: A Star Wars Story, il primo spin-off di Star Wars che temporalmente si collocherà tra il terzo film della nuova trilogia (Episodio III) e l'originale Star Wars, Guerre Stellari, il primo capitolo in assoluto. Protagonista sarà la ribelle Jyn Erso, interpretata da Felicity Jones. Riz Ahmed è invece il pilota dei ribelli Bodhi Rook, Diego Luna interpreta il Capitano Cassian Andor, Forest Whitaker è Saw Gerrera (personaggio nato nella Guerra dei Cloni), Mads Mikkelsen ha il ruolo del padre di Jyn, Galen Erso, Ben Mendelsohn è il villain Orson Krennic, Donnie Yen interpreta il guerriero cieco Chirrut Imwe e Alan Tudyk dà vita al nuovo droide K-2SO. Jimmy Smits e James Earl Jones riprenderanno i loro ruolo del franchise principale, rispettivamente, Bail Organa e Darth Vader.