Star Wars, ecco le scene tagliate dal settimo capitolo: lo ha svelato J.J. Abrams

Il regista ha parlato delle sequenze eliminate in fase di montaggio

Molte delle scene di Star Wars, Episodio VII – Il Risveglio della Forza, girate nel corso delle riprese, non sono state inserite nel montaggio definitivo del film. Lo ha detto il regista del nuovo capitolo della saga, J.J. Abrams, e tra queste ci sarebbe anche una sequenza presente nel trailer ma assente invece nel film.
Si tratta di quella in cui Kylo Ren, il Sith che nella pellicola è il successore designato di Darth Vader tra le forze del male, accende la sua spada laser.

Non solo, visto che J.J. Abrams parla anche di altre scene: A un certo punto Maz ritornava con gli altri personaggi alla base della Resistenza, ma ci siamo resi conti che non avrebbe dovuto fare molto di importante lì, oltre a stare seduta. Lupita Nyong'o ha girato scene sul set per quella sequenza ma non sembrava necessaria. Quindi abbiamo tolto quei momenti.

Non è qualcosa che stupisce, dato che quanto spiegato da J.J. Abrams accade in ogni film: si girano le scene e poi, in fase di montaggio, si valuta l'intero lavoro. E spesso alcune di queste sequenze vengono tagliate. Nessuno vuol far perdere il tempo alla gente - ha detto il regista -  quando sei in sala montaggio ti accorgi, ad esempio, che introdurre il personaggio in un certo modo diminuisce il suo potere. O dare delle informazioni distrae da quello su cui dovresti concentrare. O che un momento può intralciare gli eventi e rovinare entrambi gli elementi.