'Star Wars Episodio II: l'attacco dei Cloni', ecco qualche curiosità sul film

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Star Wars - Episodio 2 - L'attacco dei cloni', film diretto da George Lucas, con Ewan McGregor e Natalie Portman

Si intitola Star Wars Episodio II: Attacco dei Cloni ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 17 maggio 2002, diretto da George Lucas e che verrà trasmesso lunedì 8 aprile 2019 in prima serata alle ore 21.25 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Star Wars - Episodio 2 - L'attacco dei cloni: il cast

Nel cast del film Star Wars - Episodio 2 - L'attacco dei cloni troviamo la presenza dei seguenti attori: Ewan McGregor, Natalie Portman, Hayden Christensen, Ian McDiarmid, Pernilla August, Jack Thompson, Anthony Daniels, Christopher Lee, Samuel L. Jackson, Ayesha Dharker, Silas Carson, Ahmed Best, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Oliver Ford Davies, Jimmy Smits, Temuera Morrison, Kenny Baker. 

Star Wars - Episodio 2 - L'attacco dei cloni: la trama

Dieci anni dopo l'invasione di Naboo, la Repubblica Galattica si trova di fronte a un movimento separatista e l'ex regina e ora senatore Padmé Amidala si reca a Coruscant per votare un progetto al fine di creare un esercito per aiutare i Jedi a proteggere la Repubblica. All'arrivo, fugge da un tentativo di ucciderla e Obi-Wan Kenobi e il suo Padawan Anakin Skywalker sono incaricati di proteggerla.

Inseguono il mutaforma Zam Wessell, ma viene uccisa da un dardo avvelenato prima di rivelare chi l'ha assunta. Il Consiglio Jedi assegna a Obi-Wan Kenobi il compito di scoprire chi ha tentato di uccidere Amidala e Anakin per proteggerla a Naboo. Obi-Wan scopre che il dardo proviene dal pianeta Kamino e si dirige verso il pianeta remoto.

Trova un esercito di cloni che è stato in produzione per anni per la Repubblica e che il cacciatore di taglie Jango Fett era la matrice per i cloni. Nel frattempo Anakin e Amidala si innamorano e quest'ultima ha visioni da incubo di sua madre.

Si dirigono sul suo pianeta natale, Tatooine, per vedere sua madre e scopre che è stata rapita da Tusken Raiders. Anakin trova sua madre che sta per morire e uccide tutta la tribù dei Tusken, comprese donne e bambini.

Obi-Wan segue Jango Fett sul pianeta Geonosis dove scopre chi c'è dietro il movimento Separatista. Trasmette le sue scoperte ad Anakin poiché non può raggiungere il Consiglio Jedi. Chi è il capo del movimento separatista? Anakin riceverà il messaggio di Obi-Wan? E avrà futuro l'amore segreto tra Anakin e Amidala?

Star Wars - Episodio 2 - L'attacco dei cloni: curiosità sul film

Il film è arrivato al cinema proprio nel giorno del 25esimo anniversario della prima uscita della saga di Guerre Stellari, ossia L’Episodio IV - Una nuova speranza

Il giovane Anakin Skywalker è stato interpretato da Hayden Christensen ma, prima di lui, il ruolo era ambito da altri interpreti: tra questi, Colin Hanks, Paul Walker, Ryan Philippe. 

Durante le riprese, Hayden simulava il rumore delle spade laser ma il regista gli fece notare che il reparto sonoro era lì per quello e che il suo “aiuto” era alquanto superfluo. 

Tre figli di George Lucas sono presenti nel film in qualità di comparse. Il film ha fatto leva su un budget di 120 milioni di dollari, il più costoso dell’intero franchise.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/MERCURY80s/status/851489480875941889