Star Wars: gli ultimi Jedi, Captain Phasma mostra il suo volto

Il volto del villain Captain Phasma sarà finalmente mostrato in Star Wars: Gli ultimi Jedi. Chi si cela dietro l'armatura oscura del capitano?

Il villain Captain Phasma mostrerà il suo volto in Star Wars: Gli ultimi Jedi. Ad interpretare il personaggio, dall'armatura nera lucida, è l'attrice Gwendoline Christie che, come saprete, interpreta Brienne di Tarth nella serie Il trono di spade.

Star Wars: Gli ultimi Jedi, ecco chi si cela dietro la maschera di Captain Phasma

Captain Phasma, ad un certo punto del film, mostrerà il suo vero volto, abbandonando la maschera con la quale siamo stati sempre abituati a vederlo. Ogni dubbio sarà fugato: infatti, al di là della maschera, vedremo il volto dell'attrice, Gwendoline Christie. Pablo Hidalgo, però, ha precisato, durante un panel tenutosi al Comic-Con of Chile, che l'aspetto del capitano Phasma non coinciderà con quello che si può osservare nel servizio fotografico di Vanity Fair, per cui l'attrice ha posato. A questo punto, una domanda sorge spontanea: se il volto della Christie non sarà quello mostrato nel photoshoot del famoso magazine, che sembianze avrà Captain Phasma? La Disney mantiene ancora alto riserbo su questo personaggio che sta creando aspettative e curiosità, soprattutto nei fan più affezionati alla saga.

Star Wars Gli ultimi Jedi, trailer

In un'intervista concessa a Variety, la Christie ha paragonato il personaggio che interpreta ne Il Trono di Spade a Captain Phasma in Star Wars: Il Risveglio della Forza, due ruoli che non sono vittima dello stereotipo di genere:

Non credo che molte attrici abbiano la possibilità di interpretare un ruolo senza pensare al proprio aspetto. A me è capitato anche con Brienne di Tarth, ed è stato decisamente liberatorio. Da attrice è stato splendido lavorare con altri mezzi che non fossero la mia faccia. […] Phasma è un tipo di donna poco convenzionale che mostra grande forza, ma in modo inedito.

Di seguito, vi proponiamo il trailer ufficiale in italiano di Star Wars: Gli ultimi Jedi:

 
Fonte foto immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=cKjqOpgOUhU