Star Wars: Gli Ultimi Jedi, film pronto a tempo di record

Rian Johnson ha dichiarato che il film Star Wars: Gli Ultimi Jedi sarà pronto ad agosto. Ecco tutte le ultime novità sull'attesissima pellicola.

Sembra proprio che ci siamo, Star Wars: Gli Ultimi Jedi vedrà la luce ad agosto, almeno secondo il registra Rian Johnson che ha dichiarato che la pellicola sarà ultimata per quella data. Dramma e tonalità cupe sono quello che i fan di Guerre Stellari si aspettano dall'ottavo capitolo della saga, molta azione rispetto al Risveglio della Forza, questi gli ingredienti che alla fine dell'estate saranno messi insieme nella versione definitiva del film.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, le ultime notizie

Destino diverso, invece, per Han Solo: A Star Wars Story, la cui produzione travagliata sembra allungare a data indefinita non soltanto l'uscita, ma anche l'ultimazione delle riprese. Sono stati recentemente licenziati, infatti, Phil Lord e Chris Miller che erano a lavoro sullo spin-off della saga principale. Johnson ha rivelato in un'intervista a Talkhouse Podcast che l'ufficializzazione della fine della post-produzione dell'ottava pellicola ci sarà a fine agosto. Un largo anticipo rispetto alla data di uscita nelle sale cinematografiche, prevista invece per dicembre. Al San Diego Comic-Con e al D23 Expo della Disney sono previste grosse campagne marketing per pubblicizzare il lancio del film. Ancora riserbo totale sulla trama, che dovrebbe riprendere lì dove si era interrotto Il Risveglio della Forza.

Star Wars 8, anticipazioni sul nuovo film

Dopo la distruzione del pianeta del Nuovo Ordine, nato dalle ceneri dell'Impero Galattico, Rey ritrova Luke Skywalker sull'ultimo santuario degli Jedi, mentre Kylo Ren viene convocato dal supremo Snoke per completare il suo addestramento e verosimilmente diventare il leader dei cavalieri di Ren – intravisti in qualche visione di Rey ispirata dalla Forza. Ovviamente, bisognerà rispondere alle domande ancora in sospeso, a partire dall'identità di Snoke, che non dovrebbe essere un maestro Sith secondo quanto dichiarato dagli autori, nonostante la somiglianza con l'Imperatore Palpatine. Inoltre, sappiamo che Kylo Ren è il nipote di Anakin Skywalker e conserva la maschera di Darth Vader come monito per inoltrarsi nel lato oscuro della Forza, ma sulle motivazioni che lo hanno corrotto si sa poco o nulla. Non resta che aspettare dicembre per scoprirne di più.

Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=vhYivfrjnWE