Star Wars - Gli Ultimi Jedi, ecco il video che mostra la realizzazione delle volpi di cristallo

In rete è stato diffuso il video in cui viene mostrato come è stata realizzata la volpe di cristallo, meravigliosa creatura che sarà presente in Star Wars - Gli Ultimi Jedi.

All’interno di Star Wars – Gli Ultimi Jedi vedremo la bellissima volpe di cristallo un animale elegantissimo e di una bellezza particolare, proprio perché il suo manto è tempestato di questo materiale. La prima apparizione di queste volpi di cristallo si è verificata nel primo trailer del film. In rete, inoltre, è stato diffuso un video in cui viene mostrato come sono stati realizzati questi animali dall'elevata e indiscutibile bellezza. Oltre alla volpe di cristallo, nel pellicola, come saprete, vedremo anche i Porgs.

Le volpi di cristallo, ecco come sono state create

Le volpi di cristallo sono le creature più affascinanti di questo nuovo capitolo della saga di Star Wars e, come vi anticipavamo qualche tempo fa, hanno già conquistato i fan del franchise, poiché rappresentano degli animali di una bellezza incantevole, caratterizzate da cristalli che rivestono tutto il manto. Sono agili, veloci e scattanti e, proprio in rete, è stato diffuso un filmato che spiega come si è arrivati alla creazione di questi incredibili esemplari. Ecco il video in cui viene mostrato come sono state realizzate le meravigliose volpi di cristallo per Star Wars - Gli Ultimi Jedi:

Star Wars - Gli Ultimi Jedi, uscita del film in Italia

Le volpi di cristallo hanno un nome: Vulptex. Nel video dietro le quinte, come potete osservare, si vede la creazione di queste particolari creature e i vari effetti digitali che sono stati presi in considerazione per conferire alla volpe un aspetto fiero. A spiegare il percorso che ha condotto il team alla realizzazione delle volpi di cristallo è Neal Scanlan, capo del laboratorio di creature di Star Wars. Ecco cosa ha rivelato in merito:

L’idea è che queste meravigliose creature selvagge vivessero su questo pianeta e avessero consumato la superficie del pianeta e per questo fossero diventate cristalline… Abbiamo fatto entrare un cagnolino e abbiamo costruito un piccolo vestito per lui, e abbiamo coperto quel costume con delle cannucce chiare. È stato incredibile vederlo correre in giro. Poteva correre e saltare, e aveva questo meraviglioso tipo di movimento. Aveva anche un suono eccezionale, perché tutte le piccole cannucce si muovevano e si flettevano con l’animale.

Star Wars - Gli Ultimi Jedi arriverà nelle sale italiane il 13 dicembre 2017. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/filmfest_ca/status/917789273650356224