Perché il cameo dei Principi William e Harry è stato tagliato da Star Wars?

William e Harry erano pronti per la loro prima apparizione cinematografica in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ma il loro cameo è stato cancellato all'ultimo minuto. Ecco perché...

I principi William e Harry avrebbero avuto un cameo nell'ultimo film di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, se qualcosa non fosse andato storti nella cabina di montaggio. Secondo quanto pubblicato dal Daily Mail - e da tanti altri magazine online - infatti, la breve scena è stata cancellata in fase finale, nonostante i reali indossassero i costumi iconici degli Stormtrooper. Il problema principale di questo taglio è stato uno: l'altezza dei due fratelli. 

Star Wars - Gli Ultimi Jedi, il cameo cancellato di William e Harry

In un primo momento, circolarono diverse voci che vedevano i due principi in un cameo nei panni di un gruppo di Stormtroopers a guardia della nave dell'Impero. Una fonte ha dichiarato che:

Gli Stormtroopers devono avere un’altezza ben precisa. Al momento in cui abbiamo girato, penso che la sensazione fosse che la scena sarebbe stata presente nel film, ma purtroppo non ha funzionato per il taglio finale, quindi è stata tagliata fuori. Tutti si sentono male che William e Harry abbiano perso il loro grande momento. Tuttavia, la scena non ha funzionato per il taglio finale, quindi è stata lasciata fuori.

Il principe Harry è alto 1.86 centimetri mentre suo fratello maggiore è alto 1,91 centimetri. Nonostante ciò, al momento dell'uscita de Gli Ultimi Jedi a dicembre 2017, si pensava che supportassero il capitano Phasma di Gwendoline Christie in una sequenza di battaglia. La notizia arriva dopo che l'attore di Star Wars, John Boyega, è stato costretto a scusarsi in seguito alla sua apparizione su ITV This Morning, dove ha scherzato sul fatto che i principi erano stati tagliati dal film, per poi chiedere loro scusa. 

Le scuse di John Boyega

Boyega, che ha interpretato uno Stormtrooper nella settima e precedente uscita del franchise, Il risveglio della forza, ha tenuto, dunque, a precisare che le sue parole erano puramente scherzo e e a confermarlo anche un suo portavoce. Fortunatamente per il Duca di Cambridge e Harry, un Wookie adulto può crescere fino a 1,86 centimenti (6'11 piedi) e ciò aumenta la possibilità che entrambi possano essere inclusi nuovamente nella serie, magari per altri personaggi. LucasFilm e Disney, il produttore e il distributore dei film, hanno rifiutato di commentare la dichiarazione di Boyega. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/GuerreStellari.Net/