Star Wars: Gli ultimi Jedi, Rian Johnson dà qualche spiegazione sui genitori di Rey

Rian Johnson ha spiegato, in un'intervista a The Hollywood Reporter, il ruolo dei genitori di Rey all'interno del franchise di Star Wars.

Da quando il pubblico ha incontrato Rey ne Il Risveglio della Forza e scoperto l'ambiguità dei suoi genitori, sono emerse innumerevoli teorie sul loro ruolo nella saga di Star Wars. Gli Ultimi Jedi ha risposto direttamente a questa domanda, poiché Kylo Ren ha rivelato che i suoi genitori erano "nobili". Lo scrittore/regista del film, Rian Johnson, ha raccontato dettagliatamente a The Hollywood Reporter come è arrivato alla decisione di rendere i genitori di Rey persone non presenti nella storia, invece di renderli figure significative nel franchise.

Chi sono i genitori di Rey? A spiegarlo Rian Johnson

Il regista, in un'intervista a The Hollywood Reporter, ha rivelato in merito alla questione dei genitori di Rey qunato segue:

È stato accennato in VII quando Maz [Lupita Nyong’o] dice che le risposte erano avanti e non indietro, ma era qualcosa che ovviamente era ancora nella mente di Rey e nella mente del pubblico. Sembrava una cosa potente che lei stesse ancora trattenendo questa nozione del passato che la definisce come persona e credo che la stessi guardando interamente da una prospettiva di … quale sarebbe stata la cosa che le sarebbe stata più difficile accettare? La più facile sarebbe stata: ‘Sì, sei questa e la figlia di questi’. Oppure ‘Sì, ecco dove sei collocata in tutto questo. Ecco la risposta.’ La cosa più difficile da sentirsi dire era invece: “Dovrai stare in piedi da sola, dovrai capire che cosa valga la pena in questo mondo. Il tuo posto in questa storia non ti sarà consegnato. Dovrai trovarlo da te. Per me è stata la cosa più interessante e più difficile per Rey.

Ad eccezione del fatto che Darth Vader era il padre di Luke Skywalker in L'impero colpisce ancora, i film della saga di Star Wars non fornivano regolarmente al pubblico rivelazioni scioccanti o connessioni inaspettate con personaggi precedenti. Tuttavia, ciò non ha impedito ai fan di teorizzare su come la ragazza potesse connettersi a personaggi precedentemente presenti nel franchise.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rey e la ricerca della sua identità

Il regista racconta, inoltre, che:

La cosa più facile da farle sentire sarebbe: "La cosa più difficile da ascoltare è, 'Dovrai stare in piedi da sola, dovrai capire cosa valga la pena in questo mondo per te stesso. Il tuo posto in questa storia non è delineato. Dovrai trovarlo. Per me è stata la cosa più interessante e più difficile per Rey". La parentela di Rey, insieme alle origini del Supremo Leader Snoke, erano due dei più grandi misteri presentati ne Il Risveglio della Forza. Uno dei più grandi temi de Gli Ultimi Jedi è stato il pericolo di mitizzare e concentrarsi sul passato, una nozione che il film stesso ha cercato di distruggere fornendo spiegazioni banali per entrambi i misteri. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/StarWars.it/