Star Wars - Gli Ultimi Jedi, dov'è finito l'elmo di Kylo Ren?

Dove si trova il casco indossato da Kylo Ren in Star Wars: Il Risveglio della Forza - non apparso ne Gli Ultimi Jedi - poi distrutto dallo stesso personaggio?

Come ricorderete, se avete visto Star Wars – Il Risveglio della Forza, Kylo Ren si toglie il casco dalla testa, mandandolo in frantumi, anche se non del tutto. L’elmo di cui parliamo è appartenuto al nonno del ragazzo, Darth Vader. Nel capitolo Gli Ultimi Jedi, però, tale elmo non viene mostrato, pertanto ci si può chiedere: dov’è finito? Una risposta c’è. Scopriamola insieme e cerchiamo di capire dove è custodito questo casco...

Dov'è custodito il casco di Kylo Ren?

In molti si sono chiesti “dov’è finito il casco di Kylo Ren?”, quando quest’ultimo, dopo Il Risveglio della Forza, lo ha distrutto parzialmente. Come saprete, l’elmo è appartenuto a Darth Vader e non è apparso nell’ultimo capitolo della saga, Star Wars – Gli Ultimi Jedi. Il Dizionario Visivo dell’ultima pellicola – arrivata nei nostri cinema il 13 dicembre – fornisce una spiegazione plausibile su dove si trova questo oggetto. Kylo Ren, al momento, vive sulla nave stellare, di proprietà di Snoke, dopo che la Starkiller Base è andata completamente distrutta. Il casco di Vader, però, non è nella nuova abitazione di Kylo Ren, secondo quanto si apprende dal Dizionario Visivo elaborato da Pablo Hidalgo:

Salvato dal disastro della Starkiller, Kylo ritorna nei suoi alloggi a bordo della vasta nave ammiraglia del Leader Supremo Snoke. Qui, l’isolamento di Kylo gli consente di meditare sulla Forza. Ha lasciato il casco carbonizzato di Darth Vader a bordo del Finalizer, forse non pronto ad affrontare quel volto finché non si riprende dal suo fallimento.

Il casco di Kylo Ren potrebbe tornare in auge nell’Episodio IX, ma non si hanno conferme certe su questa informazione che resta ufficiosa. 

Star Wars: Episodio IX, ritonerà l'elmo di Kylo Ren?

Non sappiamo, con certezza, che vedremo nuovamente il casco di Kylo Ren in questo episodio, tenendo anche in considerazione che Darth Vader si sta preparando per diventare il nuovo leader supremo. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/starwarskyloren/