Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson spiega l'assenza dei Cavalieri di Ren

Rian Johnson spiega perché non abbiamo visto i Cavalieri di Ren in Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Ecco cosa ha rivelato il regista.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi è stato un viaggio pieno di azione e di momento emozionanti, che hanno lasciato i fan del franchise senza fiato. Il film conteneva un po' di tutto: epiche battaglie spaziali, duelli con la spada laser, nuove complicazioni della Forza e molto altro, meglio non continuare per non anticipare troppo, qualora non abbiate ancora visto il film. Tuttavia, un'omissione clamorosa è stata l'assenza dei misteriosi Cavalieri di Ren, che i fan si aspettavano di vedere o almeno menzionare ne Gli Ultimi Jedi. Cosa è successo nei fatti? Se siete curiosi e non siete contrari a spoiler, allora procedete nella lettura. 

Star Wars: Gli Ultmi Jedi, assenti i Cavalieri di Ren, ecco perché

Come vi dicevamo, dei Cavalieri di Ren non si è vista nemmeno l'ombra in Star Wars 8. Pertanto, ci si poteva chiedere, giustamente, in quale punto della galassia si nascondessero. Il regista e sceneggiatore de Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson  ha chiarito l'assenza di questi personaggi in questo ultimo capitolo. Ecco le sue parole:

Avevamo un film già molto ricco e non c’era per questo letteralmente spazio in esso per qualunque altro elemento narrativo. Penso che avrei potuto usarli al posto delle guardie pretoriane ma sarebbe stato uno spreco considerando che alla fine sono morte. Inoltre se Kylo avesse avuto una qualche forma di connessione con loro sarebbe stata un’ulteriore complicazione che non avrebbe aiutato la scena. La verità è che non ho trovato per loro un posto nel film. 

Viste le ragioni di Johnson, i fan sperano che, quantomeno nell'episodio IX, i Cavalieri di Ren possano fare la loro comparsa, ammesso che il regista J.J Abrams lo voglia. 

Chi sono i Cavalieri di Ren?

Cosa sappiamo dei Cavalieri di Ren? Non molto, a dire il vero. Li vediamo solo brevemente nella visione di Rey's Force, che accompagna il massacro di un clan sconosciuto da parte di Kylo Ren. Il capo supremo Snoke chiama Kylo Ren un "Maestro dei Cavalieri di Ren", ma non fa altro che menzionarli. Anche nella trilogia Aftermath, un gruppo Dark Side di adoratori Darth Vader, noto come gli Acolites of Beyond potrebbe benissimo essere una manifestazione precoce dei Cavalieri di Ren, ma non ci sono dettagli sufficienti per confermare o smentire la loro effettiva connessione. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/starwarsthelastjedione/