Star Wars: Gli ultimi Jedi, Mark Hamill rivela: "Luke Skywalker non sarà malvagio, ma..."

L'attore che interpreta lo storico Jedi ha svelato alcuni inaspettati particolari sul suo personaggio

I fan di Star Wars avranno già da diverso tempo avranno segnato sui propri calendari la data del 13 dicembre, il giorno in cui nelle sale cinematografiche italiane arriverà l'ottavo capitolo della saga fantascientifica: Star Wars: Gli ultimi Jedi. Il film rivedrà come protagonista Luke Skywalker, dopo che in Il risveglio della forza era solo apparso nelle sequenze finali. Nel nuovo film della serie c'è curiosità anche di vedere come sarà il vecchio guerriero jedi: un profilo di Luke Skywalker lo ha tracciato proprio l'attore che lo interpreta, Mark Hamill, in un'intervista rilasciata a Disney Rewards Insider.

Star Wars: uno Luke Skywalker inaspettato

"In Il risveglio della forza Luke Skywalker ha perso la sua sicurezza nella capacità di prendere scelte positive - ha dichiarato Mark Hamill, che ha poi aggiunto - questo è qualcosa che lo ha tormentato profondamente ma, nonostante ciò, non ha ceduto al lato oscuro. Questa non sarà una versione malvagia del personaggio ma è tuttavia un'incarnazione che non mi sarei mai aspettato. Mi ha fatto uscire dalla mia comfort zone. È una vera sfida". Cosa avrà voluto dire l'attore con quest'ultima frase? Luke Skywalker non sarà più l'eroe senza macchia che abbiamo conosciuto? Bisognerà aspettare ancora poco più di un mese per scoprirlo.

Star Wars: Gli ultimi Jedi, il cast

A differenza di quanto avvenuto ne capitolo precedente della saga, Star Wars: Il risveglio della Forza, il regista non è più J. J. Abrams ma Rian Johnson (che in carriera ha già diretto per il cinema The Brothers Bloom e Looper, mentre per la tv ha girato alcuni episodi della fortunatissima serie Breaking Bad). Per quanto riguarda il cast, questo è composto, oltre che dagli storici Mark Hamill, Carrie Fisher e i nuovi attori protagonisti, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, anche da alcune importanti new entry come Laura Dern e Benicio Del Toro che interpretano rispettivamente i ruolo del vice ammiragio Amilyn Holdo e di DJ.

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/GuerreStellari.Net/