Star Wars: Gli ultimi Jedi, attori incappucciati sul set. Le grandi misure anti spoiler

Il 13 dicembre è il giorno dell'uscita dell'atteso ottavo capitolo: ecco che misure sono state prese sul set

Spoiler? No, grazie. Non sono solo i fan - o almeno alcuni di essi - ad essere i primi a fuggire da anticipazioni "fastidiose". Molto spesso, come sta accadendo a Star Wars e come già accaduto a produzioni come Game of Thrones, c'è l'intento chiaro e preciso di arrivare assolutamente all'effetto sorpresa. Guerre Stellari arriverà con il suo ottavo episodio (il secondo della terza trilogia) il 13 dicembre prossimo. E ovviamente sono altissime le aspettative per la pellicola diretta da Rian Johnson. Come fare, però, ad evitare fughe di notizie e anticipazioni sulla trama che la produzione vuole tenere nascoste?

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, no agli spoiler sul set

Sul set tutto è stato studiato nei minimi dettagli, vista la grande presenza di personale della macchina produttiva. E così gli attori si sono ritrovati cammuffati in giro per il set. Lo ha raccontato anche Kelly Marie Tran, che interpreterà Rose Tico in Star Wars: Gli ultimi Jedi, l'ottavo film della saga. In una intervista a SciFi Now Magazine ha detto: "Dobbiamo entrare tutti in queste macchine con i vetri completamente neri, ci trasportano da una parte del set all'altra così. E in più dobbiamo indossare queste enormi tuniche nere, così nessuno può capire chi siamo. Il livello di sicurezza che c'è è allucinante". 

Era accaduto qualcosa di simile anche con il personaggio di Jon Snow per la sesta stagione di Game of Thrones: nessuno doveva sapere della sua presenza sul set, né nel copione. E Kit Harington si è prestato, per il bene della serie tv.

Star Wars: Gli ultimi Jedi, il cast del film

L'attesa è grande per Star Wars: Gli ultimi Jedi, anche perché finalmente ci sarà spazio per Luke Skywalker, l'eroe della vecchia trilogia apparso solo nel finale del settimo episodio. Oltre a Mark Hamill, che tornerà nei panni di Luke, ci saranno anche Daisy Ridley, Carrie Fisher, Adam Driver, John Boyega, Benicio Del Toro, Andy Serkis e Oscar Isaac. Sarà l'ultima volta di Carrie Fisher, scomparsa quasi un anno fa, nei panni dell'amata principessa Leila.