Star Wars: Gli ultimi Jedi, Rian Johnson su Snoke: "Il suo passato sarà raccontato"

Il personaggio del leader supremo del Primo Ordine non è stato centrale nel film di Rian Johnson, che ha detto la sua su come si potrebbe raccontare il suo passato

Rian Johnson, il regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi, ha detto la sua sul personaggio di Snoke, il leader supremo del Primo Ordine (interpretato da Andy Serkis). Questo personaggio è ancora avvolto dal mistero, perchè nell'ultimo film della saga non è stato ancora raccontato il passato del maestro di Kylo Ren dalla faccia deforme. Rimangono, quindi, molti dubbi su Snoke e su come ha fatto a diventare il leader supremo. Secondo Johnson, sarà raccontato probabilmente nei prossimi film della saga.

Rian Johnson: il regista parla di come si può raccontare il passato di Snoke

Rian Johnson, in Star Wars: Gli ultimi Jedi, ha lasciato molti dubbi sul personaggio in questione e ha spiegato per quale motivo non ha raccontato la storia delle sue origini. Ecco le sue dichiarazioni:

Questa storia in particolare, è stata molto più simile alla trilogia classica. In questo caso, se avessi dovuto mettere in pausa delle scene per un monologo di trenta secondi su chi è Snoke, ho pensato, avrei fermato il ritmo della narrazione. Nonostante ciò sarebbe potuta essere interessante come storia. E’ un qualcosa di cui i fan erano molto interessati. Come narratori, però, dobbiamo fare ciò che serve alla scena. Ci abbiamo riflettuto a lungo, sapevo che i fan desideravano conoscere la storia, ma sapevo anche che non era una scena che avrebbe avuto spazio a livello drammatico nel film. Magari può essere raccontata da qualche altra parte, o ci può pensare J.J. nel prossimo film. Ma non è un qualcosa che interessa particolarmente Rey, pertanto dobbiamo continuare in questa via.

Rian Johnson: Star Wars nel destino

I fan di Star Wars sentiranno ancora molto parlare di Rian Johnson, perchè al regista statunitense è stato affidato il compito di ideare una nuova trilogia dopo l'uscita di Star Wars: Episodio IX. La mente cretiva del regista, quindi, non smetterà di lavorare e le occasioni per raccontare anche del passato di Snoke arriveranno.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/CineFollieYT