Star Wars – Gli Ultimi Jedi, chi sono i Porgs? Ecco qualche curiosità sugli animaletti di Ahch-To

Chi sono i Porgs, presenti in Star Wars - Gli Ultimi Jedi? Ecco qualche curiosità sugli animaletti nativi di Ahch-To, pianeta dove si trovano Luke Skywalker e Rey.

Una nuova specie di animaletti alieni sta per prendere il posto degli Ewoke nel cuore dei fan di Guerre Stellari, con l'avvicinarsi della data di uscita di Star Wars: Gli ultimi Jedi cominciano a venire fuori i dettagli sui Porgs. Si tratta di piccoli animali che vivono su Ahch-To, l'ultimo santuario dei Jedi e il pianeta che si vede alla fine di Il risveglio della forza. Qui si trovano Luke Skywalker, l'invecchiato Mark Hamill, e Rey la bella Daisy Ridley. Si tratta di piccoli animali alieni che hanno un aspetto carino, ma potrebbero anche svolgere un ruolo preciso.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, il cast: chi sono i Porgs?

I Porgs sono, quindi, simili a grossi uccelli e abitano l'isola dove Luke addestra Rey, ma dietro l'aspetto grazioso da animali da compaio potrebbero celare la loro vera funzione: essere il principale nutrimento del Jedi. Infatti, sull'isola non ci sono altre forme vegetali o animali, così è giusto supporre che Luke li cacci per cibarsene. Questa particolarità viene rivelata all'interno di un libro destinato ai bambini che parla del mondo di Star Wars, nel quale si spiega anche il ruolo delle Caretakers, una razza di infermiere spaziali che si nutrono attraverso tubi che permettono loro di succhiare i liquidi all'interno di altre forme di vita anfibie. Potrebbero essere delle cacciatrici che organizzano spedizioni alla ricerca dei Porgs.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, il trailer del film

Star Wars: Gli ultimi Jedi sarà nelle sale cinematografiche il prossimo 13 dicembre, sarà l'ultimo film in cui compare Carrie Fisher, deceduta pochi mesi fa. Il generale Leila Organa avrà un rapporto particolare con un nuovo personaggio, Amilyn Holdo, interpretata da Laura Dern. Nel romanzo Leia: Princess of Alderaan, le due si sono conosciute in giovenutù grazie a degli incontri organizzati dalla mamma adottiva di Leila. I capelli di Amilyn Holdo cambiano colore ad ogni scena e i suoi abiti sono sempre stravaganti, si tratta di una delle migliori amiche della principessa ribelle. In gli Ultimi Jedi, tuttavia, tra le due potrebbe nascere una rivalità. Forse, Amilyn è passata al Lato Oscuro ed è diventata una pedina del Primo Ordine.  

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/hetflix/