Il primo trailer mostra finalmente sequenze inedite dell'ottavo capitolo di Guerre Stellari
Diffuso il primo e atteso trailer dell'ottavo capitolo di Star Wars. Il film si chiamerà Star Wars: gli Ultimi Jedi e il trailer è stato svelato nel corso dell'evento della Star Wars Celebration,il raduno ufficiale dei fan della saga Al cinema il film arriverà il 15 dicembre. Per gran parte delle sequenze mostrate la protagonista è Rey: il personaggio di Daisy Ridley è aggrappato ad una roccia, probabilmente sul pianeta in cui ha scovato Luke Skywalker (Mark Hamill). Il settimo capitolo, infatti, si era concluso con l'incontro tra i due e con l'eroina che porge al figlio di Anakin la spada laser.
Star Wars: c'è anche Leila
Una inquadratura, della Principessa Leila, il personaggio interpretato da Carrie Fisher, la compianta attrice scomparsa a dicemre. Non solo, visto che da uno sguardo al trailer si possono scorgere anche i personaggi conosciuti nel settimo capitolo, Poe Dameron e Finn, lasciato in gravi condizioni nell'ultimo capitolo, ma soprattutto l'atteso Luke Skywalker. Sembra che Rey si sottoponga ad una specie di allenamento: le parole che risuonano nel trailer riportano indietro nel tempo: oscurità, luce, equilibrio. E poi anche una sorta di addestramento. A colpire sono le parole di Luke: "Il tempo dei Jedi è finito", dice alla fine del video: cosa vorrà dire?
Star Wars: trailer svela qualche dettaglio
Non mancano nemmeno scene d'azione, che vedono il Primo Ordine protagonista nella battaglia contro la Resistenza (un po' come quello che accadeva tra l'Impero e i Ribelli). A proposito di Primo Ordine: non c'è traccia di Kylo Ren. Si vede il suo elmetto distrutto, ma non è chiaro se al figlio di Han Solo e Leila Organa sia successo qualcosa di grave. Un trailer che lascia molti dubbi e crea anche curiosità: in attesa del secondo filmato, i fan dovranno accontentarsi.