Mentre al cinema c'è Rogue One, annunciata la data in cui inizierà la lavorazione del film sul giovane Han Solo
Uno spin-off tira l'altro: se da ieri nelle sale è arrivato il primo di Star Wars, Rogue One: A Star Wars Story, si è tornato a parlare del successivo, che sarà focalizzato sul giovane Han Solo. Kathleen Kennedy ha annunciato che la pellicola su Han Solo entrerà in lavorazione a febbraio: già noto il protagonista, Alden Ehrenreich, che dovrà calarsi nella parte che in Guerre Stellari è stata di Harrison Ford. Sul set ci sarà anche un giovane Lando Calrissian, interpretato da Donald Glover e l'attesa Emilia Clarke, attrice nota ai fan de Il Trono di Spade (è Daenerys) e di recente sul grande schermo con Io prima di te, tratto dall'omonimo romanzo.
Da quello che già è trapelato, lo script, scritto da Lawrence Kasdan col figlio Jon Kasdan, racconterà di come Han solo è diventato l'avventuriero che Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi incontrano in Episodio IV nella cantina di Mos Eisley. Non potrà mancare anche il fido Chewbacca, il "peloso" amico di Han: lo spin-off potrebbe mettere in luce il loro primo incontro. La pellicola su Han Solo sarà diretta da Phil Lord e Chris Miller, e uscirà nelle sale il 25 maggio 2018.
Confermata quindi l'idea di regalare ai fan un film all'anno: nel 2015 è toccato a Star Wars Episodio VII, ora a Rogue One, mentre il prossimo anno, a dicembre 2017, arriverà Star Wars Episodio VIII (che ancora non ha un titolo). I primi teaser su l'ottavo capitolo di Guerre Stellari dovrebbero arrivare fra qualche mese: "Probabilmente comincerete a vedere i primi materiali in primavera" ha detto la presidente Kathleen Kennedy. L'occasione potrebbe essere lo Star Wars Celebration, in programma ad Orlando, in Florida, dal 13 al 17 aprile.