Star Wars: i compensi davvero stellari sono solo per Harrison Ford

Per Star Wars Harrison Ford è stato l'attore più pagato in assoluto, molto di più rispetto ai protagonisti Daisy Ridley e John Boyega

Il franchise di Star Wars continua a essere una vera miniera d'oro, visto che il settimo capitolo della saga sta sbancando i botteghini di tutto il mondo. La stessa cosa non vale per gli attori che hann dato vita a Star Wars: il risveglio della Forza. O meglio, non per tutti. A fare i conti in tasca al cast è il Daily Mail, che rivela come l'attore ad aver ricevuto il compenso più "stellare" sia stato Harrison Ford, che si è intascato un cachet 76 volte superiore a quello della protagonista Daisy Ridley.

Il veterano di Star Wars avrebbe ricevuto un compenso di 23 milioni di dollari. Il contratto stipulato dall'attore 73enne prevedeva 16,7 milioni, a cui però si devono sommare una percentuale dello 0,5 per cento sugli incassi del film e ancora 1,3 milioni di risarcimento per quando Ford si ruppe una gamba negli studi di Londra. E pensare che Harrison Ford fu pagato meno di 7mila sterline quando interpretò per la prima volta il capitano Han Solo nel primo capitolo di Star Wars nel 1977.

Il salario di Harrison Ford è quindi 76 volte superiore a quello di Daisy Ridley, che come il co-protagonista John Boyega, è stata pagata 300mila dollari. Ma sembra che per i due sia comunque prevista una piccola percentuale sui ricavi del film.

Nonostante il compenso molto più "magro" della Ridley, la promettente attrice potrebbe comunqe ritenersi soddisfatta per aver preso parte – da semi-sconosciuta qual era – a una saga tanto popolare e che sicuramente contribuirà a dare una spinta decisiva alla sua carriera.

Fonte: dailymail.co.uk