Sky Cinema Star Wars: un canale tematico festeggia i 40 anni di Guerre Stellari

Dal 9 al 18 giugno un canale Sky riservato alla saga che compie 40 anni

I 40 anni della saga di fantascienza più amata del cinema andavano festeggiati a dovere: e così Sky ha deciso di dedicare un intero canale proprio a Star Wars. Da venerdì 9 a domenica 18 giugno Sky Cinema Hits (il canale 304) si trasforma in Sky Cinema Star Wars, dedicato proprio a Star Wars. Non solo saranno programmati i film ma ci saranno tanti contributi che andranno ad arricchire l'offerta. I telespettatori potranno ritrovare la trilogia classica, quella con Han Solo, la principessa Leia e Luke Skywalker impegnati a salvare la galassia. E poi i nuovi episodi, I, II e III, che ripercorrono la nascita e l'ascesa di Anakin Skywalker, prima che il lato oscuro lo facesse diventare Darth Vader, il malvagio protagonista della vecchia trilogia. 

Guerre Stellari, i film: anche Il Risveglio della Forza su Sky

Spazio anche per il settimo film, Il Risveglio della Forza, diretto da J.J. Abrams: la storia si svolge trent’anni dopo le vicende de Il ritorno dello Jedi. Nel cast anche Carrie Fisher e Harrison Ford e nuove "leve": tra queste Daisy Ridley, Oscar Isaac e Adam Driver. Per quanto riguarda gli speciali, spazio a Carrie Fisher  - Storia di una principessa e una puntata di E poi c'è Cattelan dedicata alla saga. In programmazione anche Star Wars: The Legacy Revealed, il documentario realizzato in occasione del 30° anniversario della saga.

Su Sky anche Rogue One

I film della saga saranno anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go. A proposito di Guerre Stellari, su Sky PrimaFila spazio a Rogue One: A Star Wars Story, il primo film antologico di Star Wars che si pone tra gli eventi della nuova e della vecchia trilogia. Protagonisti del film Diego Luna e Felicity Jones.