Star Wars, il 22 luglio la fine delle riprese

Fra poco più di due settimane il set dell'ottavo episodio chiuderà i battenti: la pellicola nei cinema dal 15 dicembre 2017

Poco più di due settimana al termine delle riprese di Star Wars Episodio VIII: il 22 luglio, infatti, si concluderà il lavoro sul set per gli attori che prenderanno parte al nuovo capitolo, nei cinema dal 15 dicembre 2017.
Un episodio che ancora non ha un titolo ufficiale, anche se questo potrebbe essere annunciato nel corso dello Star Wars Celebration, in programma a Londra fra una decina di giorni.

Proprio in quei giorni sarà possibile incontrare alcuni degli attori della saga: per esempio Mark Hamill, ossia Luke Skywalker, che ha già fissato un incontro il 15 luglio (della durata di un'ora).
Il 17, invece, è in programma un Celebration Stage al panel dei Future Filmankers. Un evento che sarà moderato da Pablo Hidalgo della Lucasfilm Story Group e al quale parteciperanno Kathleen Kennedy, il regista di Episode VIII Rian Johnson, Chris Miller e Phil Lord, che dirigeranno lo spin-off dedicato a Han Solo (le cui riprese inizieranno nel 2017).

Si chiudono così i lunghi mesi sul set di Star Wars, tra Londra, Dubrovnik e i vari luoghi che hanno visto gli attori tornare a vestire i panni di Luke, Leia e, nel caso delle nuove leve, Rey e Finn (Daisy Ridley e John Boyega).  

Il ritorno di Star Wars, nel dicembre 2015, ha solo inaugurato un periodo che vedrà, ogni anno, un film dedicato alla saga nelle sale cinematografiche. A dicembre2016 Rogue One: a Star Wars Story, nel 2017 Star Wars Episodio VIII, nel 2018 lo spin-off su Han Solo e poi nel 2019 il nono e ultimo capitolo della nuova trilogia. In attesa che, come sembra, venga realizzato anche uno spin-off su Boba Fett, al cinema dal 2020.