Star Wars: Il risveglio della Forza, uscita home video 1 giugno 2016
Star Wars: Il risveglio della Forza
È il settimo episodio della saga di Guerre stellari, ambientato all'incirca trent'anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi. Il film inoltre è il primo capitolo della Trilogia sequel.
Regia: J.J. Abrams
Cast: Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew
Titolo originale: Star Wars: The Force Awakens
Genere: Fantastico
Anno: 2015
Paese: Usa
Durata: 136 minuti
Sinossi: Luke Skywalker è scomparso e sono in molti a cercarlo: Primo Ordine, organizzazione paramilitare che si richiama all'Impero Galattico cercando di restaurarne l'autorità, e la Resistenza, un gruppo che si oppone a Primo Ordine. Quando Kylo Ren, malvagia pantomima di Darth Vader, scopre che la mappa per trovare Luke Skywalker si trova all'interno di un droide, la caccia si fa più agguerrita...
Uscita al cinema: 16 dicembre 2015
Uscita in home video: 1 giugno 2016
Incasso Totale Italia: 25.341.000 euro
Incasso Totale Usa: 932.318.000 dollari
Box office: Nel mondo il film ha esordito con 529 milioni di dollari nei primi cinque giorni in 74 territori, il più alto incasso d'esordio di sempre. È il secondo film nella storia del cinema a incassare più di 500 milioni di dollari nel week-end d'esordio. Il film è il maggior incasso del 2015, il maggior incasso di sempre in Nord America e il terzo maggior incasso della storia del cinema. In Italia è rimasto in prima posizione per due settimane, negli Stati Uniti ha tenuto la vetta per 4 settimane.