Star Wars, il ritorno di Darth Vader? Ecco come...

Lo spinoff antologico di Star Wars, Rogue One: A Star Wars Story, potrebbe segnare il ritorno del cattivissimo Darth Vader

Il cattivo per eccellenza di Star Wars, Darth Vader, è il personaggio che è sembrato mancare - e vista la morte nell'ultimo episodio della trilogia originale non poteva essere altrimenti - nel nuovo capitolo della saga. Ma attenzione perché potremmo rivedere il cattivo rappresentante del lato oscuro della Forza proprio nello spinoff di Star Wars, Rogue One: A Star Wars Story. 

Circolava la voce secondo cui avremmo visto sicuramente il giovane Han Solo ma ci potrebbe essere spazio anche per Darth Vader: in fondo se, come sembra, l'episodio antologico si collocherà tra il terzo e il quarto capitolo, come fare a meno di lui?

Si tratta di un lungo periodo mai raccontato, visto che tra i due episodi c'è un salto temporale che ci porta direttamente alle celebri vicende di Star Wars Episodio IV, quando Luke e Leila sono ormai cresciuti senza conoscere nulla del proprio passato e Anakin Skywalker diventato cattivo è il Darth Vader che terrorizza la galassia. 

La probabile presenza di Darth Vader in Rogue One: A Star Wars Story è una indiscrezione che deriva dal fatto che il costume originale indossato da Darth Vader sia stato ricreato. Indiscrezioni che però, ad oggi, sono ancora a caccia di conferme.