Star Wars, rumors sul primo trailer: chi sarà l'ultimo Jedi?

The Last Jedi sarà al cinema da dicembre: prime indiscrezioni sul materiale che sarà diffuso alla Star Wars Celebration

Star Wars: The Last Jedi, ottavo capitolo della saga di Star Wars, arriverà nelle sale a dicembre. Intanto, ovviamente, si moltiplicano i tentativi di catturare indiscrezioni utili per capire, innanzitutto, chi sarà questo ultimo Jedi di cui si parla nel titolo, svelato poche settimane fa. Disney ovviamente tiene tutto segreto, anche perché questo capitolo di Star Wars è ancora più atteso del precedente, nonostante Il Risveglio della Forza arrivasse dopo anni e anni di stacco rispetto alla recente trilogia. Questo perché, ovviamente, tornerà in scena il protagonista della storica trilogia, ossia il Luke Skywalker di Mark Hamill: sarà lui l'ultimo jedi?

Star Wars 8: Luke Skywalker nel trailer?

Una risposta, pur parziale, potrebbe arrivare nel corso della Star Wars Celebration, quando saranno diffuse le prime immagini ufficiali e soprattutto un teaser trailer. Chi sarà protagonista di quei pochi secondi? Secondo Star Wars News Net, la Resistenza sarà sarà protagonista, e quindi di conseguenza sia Luke Skywalker, che Leia Organa, Finn e Rey (questi ultimi i nuovi personaggi interrotti nel settimo capitolo di Guerre Stellari). A meno che, come si rumoreggia, Luke non sia per ora assente dalle sequenze che verranno diffuse. 

Star Wars Episodio 8: il cast

Star Wars Episodio VIII - The Last Jedi sarà diretto da Rian Johnson, e prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman mentre J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski sono i produttori esecutivi. Nel cast Carrie Fisher (l'attrice scomparsa lo scorso dicembre, l'amata Principessa Leila della saga stellare), Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. New entry saranno Benicio del Toro e Laura Dern, i cui ruoli non sono ancora stati svelati dalla produzione.