Star Wars, J.J. Abrams spiega da quali registi è stato ispirato

A due settimane dall'uscita del film, J.J. Abrams ha rilasciato un'intervista

Mentre manca sempre meno all'uscita nelle sale di Star Wars Episodio VII Il Risveglio della Forza, J.J. Abrams si è confessato nel corso di un'intervista per svelare quali autori lo hanno ispirato per il nuovo capitolo dell'amatissima saga. 

Parlando ad Empire, il regista ha fatto ovviamente riferimento a chi ha curato la trilogia originale, in primis George Lucas (non coinvolto in questo progetto) insieme a Irwin Kershner e Richard Marquand.
Non solo, visto che da George Lucas J.J. Abrams ha ereditato la visione western di John Ford e dal punto di vista delle inquadrature ha confermato di ispirarsi a Akira Kurosawa di cui sottolinea la stupefacente coreografia delle scene e per la composizione.

Non solo John Ford e Akira Kurosawa: J.J. Abrams ha stupito tutti dichiarando ad Empire di aver tratto qualcosa anche da Terrence Malick, dalla potente staticità, per dirla come il regista.

Materiale eterogeneo per una trilogia molto attesa, soprattutto da chi ha amato alla follia quella originaria restando un po' deluso dai tre episodi che hanno caratterizzato il prequel delle vicende di Luka, Leila e Han Solo. Manca sempre meno all'appuntamento del 16 dicembre: i più curiosi pendono ormai dagli spot trasmessi in giro per il mondo dato che nessun nuovo trailer, come più volte ribadito dalla produzione, sarà messo in circolazione.