Star Wars, la produzione pensa ad un clamoroso ritorno...

Secondo quanto rimbalza su Twitter, nel capitolo otto potremmo rivedere Obi-Wan Kenobi

Una notizia che scuoterà i fan della prima ora di Star Wars, specie quelli affezionati alla trilogia originale e ai personaggi che hanno reso la saga famosa in tutto il mondo. Tra questi c'è Obi-Wan Kenobi, cavaliere jedi prima maestro di Anakin Skywalker / Darth Vader, poi del figlio Luke. E a quanto pare la produzione sta pensando ad un ritorno del personaggio nel prossimo capitolo di Star Wars, l'ottavo, nei cinema nel dicembre del 2017.

Produzione che sarebbe in trattativa con Ewan McGregor, l'attore che ha dato il volto a Obi-Wan nel prequel, ossia nella trilogia più recente (era stato invece Alec Guinness, attore scomparso nel 2000, a vestire i panni del cavaliere Jedi nella trilogia originale).

Un ritorno che renderebbe certamente più interessanti le trame del prossimo capitolo: quello ancora in molte delle sale di tutto il mondo, Star Wars Episodio VII - Il Risveglio della Forza, è un film che sta riscuotendo un grande successo ma certamente il ritorno di un personaggio come Obi-Wan Kenobi e la centralità del personaggio di Luke Skywalker (quest'ultimo apparso solo nel finale, quando Rey va a trovarlo sul pianeta in cui si era rifugiato) potrebbero rendere l'episodio ottavo ancora più importante e, in termini di incassi, fruttifero.

La notizia è rimbalzata su Twitter, atrraverso il profilo di Kristian Harloff di Schmoes Know e Collider: Prendetela con cautela: ho sentito che Ewan McGregor è in trattative per interpretare Obi-Wan come un fantasma della Forza in Episodio VIII.
Questo il tweet che ha riacceso le speranze dei fan, in attesa della conferma ufficiale da parte dell'attore o della produzione.

Ecco il tweet: