Star Wars, le previsioni sugli incassi: nel mirino Jurassic World

Il settimo episodio della saga potrebbe battere il record che appartiene al film di Colin Trevorrow

Dodici giorni alla prima di Star Wars: tempo di fare previsioni e di scommettere su quanto Star Wars Episodio VII – Il Risveglio della Forza incasserà.

Gli esperti sono scesi in campo snocciolando cifre su cifre: è evidente anche senza essere tra questi esperti che Star Wars è il film più atteso dell'intero anno, non solo del periodo natalizio, e che sicuramente i profitti saranno molto alti.

Una manna dal cielo per la Disney: grazie a Star Wars la casa di produzione potrebbe certamente tirarsi su, visto che si parla di un 35% in più di incassi nel 2015 rispetto all'anno precedente. La stima che si fa è quella di un incasso tra i 185 e i 220 milioni di dollari.

Nel mirino c'è Jurassic World, al momento quasi irraggiungibile con i suoi 208.8 milioni di dollari incassati: pare che vista la grandissima attesa si possa addirittura arrivare non solo a superare il miliardo di dollari ma a spingersi ben oltre, ad una cifra vicina ai 2,7 miliardi di dollari.

Insomma, un fenomeno cinematografico destinato a far passare un Natale sorridente e un gennaio altrettanto importante ai produttori di Star Wars. Sale prenotate per i primissimi giorni di programmazione, tanto da rendere quasi impossibile in alcune sale italiane trovare un biglietto nel primo week-end che vedrà Han Solo, Luke Skywalker e tutta la truppa tornare protagonisti.