La Disney studia la possibilità di utilizzare il digitale per la sua principessa
Carrie Fisher, subito seguita dalla madre, la grande Debby Reynold, se n'è andata ormai da oltre due settimane (le sue ceneri, come da sua volontà, sono custodite dentro un'urna che ha la forma di una pillola di Prozac) e i fan potranno vedere Leila in Star Wars Episodio VIII (che non ha ancora un titolo): ma cosa ne sarà del personaggio nel nono capitolo, l'ultimo della nuova trilogia che ha preso inizio con Il Risveglio della Forza? Ovviamente la Disney sta valutando il da farsi: le scene del prossimo episodio di Star Wars erano già state girate dall'attrice che evidentemente (data la centralità del personaggio) avrebbe avuto un ruolo anche nel nono film. Ecco perché tra le possibili soluzione c'è quella di una realizzazione in digitale di Carrie Fisher: lo spazio potrebbe essere ridotto, a fronte di una sceneggiatura già impostata, ma in questo modo la storia, per come è stata pensata dagli autori, non subirebbe grandi stravolgimenti.
Disney in trattativa con gli eredi
Secondo quanto indicato da Star Wars News Net, la Disney vorrebbe vagliare questa possibilità. Così scrive il sito: “Con quella che potrebbe essere considerata una fretta sconveniente, la Disney sta negoziando con le proprietà dell’attrice in merito alla sua presenza in tutti i filmd el franchise. Se la Disney ottenesse il via libera, Carrie Fisher si unirebbe a Peter Cushing…”. Una possibilità che al momento viene presa in considerazione.
Star Wars 8 cast
Nel film Star Wars Episodio VIII, nelle sale dal prossimo dicembre, torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis.Le new entry sono Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.