Star Wars, LucasFilm svela un dettaglio sullo Stormtrooper che combatte con Finn...

I due erano nello stesso special team ed è per questo che nel nuovo capitolo mostrano di conoscersi

Qualche dettaglio in più, mentre Star Wars Episodio VII – Il Risveglio della Forza è ancora nei cinema, arriva su uno dei nuovi personaggi e su un particolare Stormtrooper, protagonista nel nuovo capitolo. Si tratta del soldato soprannominato TR-8R: questa l'identità svelata da LucasFilm e relativa allo Stormtrooper che affronta Finn al castello di Maz Kanata, urlando Traditore rivolgendosi proprio a Finn.

Il soldato TR-8R si chiama Nines e di lui si parla nel libro di Greg Rucka , Before the Awakening, che fa parte della serie Journey to the Force Awakens. Un libro che si concentra in particolare sulla vita di Rey, Finn e Poe proprio prima di Star Wars Episodio VII. Ed è lì che si scopre qualcosa in più di Finn, il nuovo personaggio maschile della saga: l'uomo è parte di una squadra, di uno special team di 4 uomini. Oltre a lui, identificato col codice FN-2187 c'era proprio lo Stormtrooper Nines.

Il fatto che Finn sia cresciuto così a stretto contatto con il soldato Nines facilita quest'ultimo nel suo riconoscimento, mentre sono intenti a combattere al castello di Maz Kanata.
Ed ecco il perché di quella frase, Traditore, pronunciata proprio da Nines nei confronti di Finn, nuovo eroe di Star Wars.