Star Wars, chi sarà l'ultimo Jedi del titolo? Ecco cosa ha rivelato Luke Skywalker...

Massima segretezza e riserbo: l'attore evita di sapere dettagli per paura di rivelarli

Da quando il titolo di Star Wars Episodio VII è stato rivelato - si chiamerà L'ultimo Jedi - si susseguono le interpretazioni su di esso e le ipotesi su questi ultimo Jedi. Per molti non potrà che essere Luke Skywalker, il grande assente di Episodio VII, visto che il personaggio di Mark Hamill è comparso solo nel finale. Ma come ha commentato l'attore il titolo della pellicola? E cosa pensa del prossimo film, nelle sale dal 15 dicembre? Alla Associated Press ha dichiarato: "Ricorda un'atmosfera da vero samurai. E' semplice e minimalista e per questo mi piace".

Luke Skywalker: Star Wars 8 lo vedrà protagonista

Mark Hamill ha raccontato di non voler mai avere dettagli sul film da parte di LucasFilm perché non riuscirebbe a mantenere il segreto. Sapeva però da tempo del titolo definitvo del prossimo capitolo di Star Wars. "Ci hanno infuso talmente tanta paranoia per quanto riguarda le fughe di notizie, ma è il modo in cui funziona il loro mondo perché quando stavamo girando i film originali non importava a nessuno". Il riferimento, ovviamente, è alla prima trilogia, quella più amata dal pubblico: il prossimo capitolo sarà invece il secondo della terza trilogia, che andrà a concludersi nel 2019 con l'uscita di Episodio IX.

Star Wars Episodio 8: il cast del nuovo capitolo

Star Wars Episodio VIII - The Last Jedi, in uscita il 15 dicembre, sarà diretto da Rian Johnson, e prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman mentre J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski sono i produttori esecutivi. Nel cast Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis.