L'attore di Luke Skywalker ammette: "I fan comprendono i Jedi meglio di me"

Le sorprendendi dichiarazioni di Mark Hamill: "Parte del pubblico ha visto i film molte più volte di quanto abbia fatto io"

Chi può spiegare meglio di tutti che cos'è un guerriero Jedi di Mark Hamill, l'attore che da anni interpreta Luke Skywalker, il Jedi per eccellenza? Nessuno, verrebbe da dire. Peccato che la risposta sia sbagliata. I fan più accaniti di Star Wars lo saprebbero fare e ad ammetterlo è stato proprio lo stesso Mark Hamill nel corso di un'intervista rilasciata a Men's Journal. "In molti modi, i fan più accaniti comprendono cosa sia un Jedi meglio di quanto sia in grado di fare io - ha raccontato l'attore - mio figlio mi dice spesso “Se tieni la bocca chiusa, la gente potrebbe anche credere davvero che tu sappia cos’è un Jedi. Aprendo la bocca distruggeresti la speranza di chiunque!”. Insomma, sono una dannata truffa!".

Mark Hamill: Star Wars lo conoscono meglio i fan rispetto all'attore

Ma se nel mondo ci sono molti fanno che conoscono Star Wars e i suoi mondi meglio di Mark Hamill, la colpa non è tutta dell'attore. "Parte del pubblico ha visto i film molte più volte di quanto abbia fatto io! Infatti a volte mi correggono! Se dico “il droide medico…” loro esclamano “IG-88!”. Moltissimi di questi nomi sono stati creati in occasione della commercializzazione dei giocattoli - ha rivelato il Luke Skywalker del cinema - mentre noi giravamo i film li chiamavamo semplicemente con diciture come “il droide medico”. Poi, quando sono diventati dei giocattoli, hanno ottenuto un nome protetto dal copyright".

Star Wars: la saga è un fenomeno di massa

Insomma, c'è poco altro da aggiungere: George Lucas non ha creato solo una saga di successo, inventando Star Wars, i suoi pianeti, i suoi personaggi, le sue navicelli e le sue spade laser, ha smosso la curiosità e la fantasia di milioni di persone in tutto il mondo. Mettendo involontariamente in difficoltà uno dei suoi attori. "La gente ha studiato queste cose, ha letto i romanzi, i fumetti, ha giocato ai videogiochi. A volte mi fanno domande come “Qual è il pianeta natale degli Wookie?”".

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/GuerreStellari.Net/