Star Wars, Mark Hamill avrebbe voluto un ritorno diverso per Luke in "Il Risveglio della Forza"

l'attore americano ha voluto dire la sua sull'apparizione di Luke nel finale del primo film della nuova trilogia. Siete d'accordo con lui?

Il finale dell'ultimo film Star Wars - Il risveglio della forza ha lasciato stupiti molti spettatori. Uno in particolare, che spettatore non è a dir la verità, è rimasto perplesso. Stiamo parlando di Mark Hamill, più conosciuto con il nome del suo personaggio più famoso Luke Skywalker. L'attore americano è apparso solo nel finale quando Rey ha trovato il suo luogo d'esilio su un remoto pianeta.

Mark Hamill: le parole su Luke

Durante una recente intervista Hamill avrebbe detto che si sarebbe aspettato un trattamento diverso per il suo personaggio. Ecco la dichiarazione dell'attore:

Uno dei temi al centro dei primi film era la comunicazione telepatica tra me e mia sorella. Così pensavo, Carrie sentirà che Han è in pericolo e cercherà di contattarmi. Non ci riuscirà e, frustrata, andrà di persona. Avrei voluto rivedere noi tre insieme, erano le mie scene preferite dei primi film, sulla Morte Nera. Sarebbe stata una dinamica divertente. Avrebbe avuto un notevole effetto sul pubblico; lo penso ancora, anche se questa è solo la mia opinione. Avrei voluto vedere Leia pronta a combattere: quando sta per soccombere, ecco che arrivo io all'improvviso, la salvo e ci rechiamo da Han che sta fronteggiando suo figlio, ma arriviamo troppo tardi. Il motivo per cui questo è importante è che noi siamo testimoni della sua morte, il che porta un'enorme risonanza emotiva nel film successivo. Avrei voluto anche Chewie là: come possiamo a fare a meno del suo urlo terribile e mettere al suo posto due persone che conoscono Han da 20 minuti?

 Star Wars: episodio VIII e episodio IX

Il prossimo capitolo della nuova trilogia si chiamerà Gli Ultimi Jedi e vedrà Luke in un ruolo centrale. Arriverà nelle nostre sale il 13 dicembre. l'ultimo capitolo, le cui riprese inizieranno il 18 gennaio 2018, arriverà invece nel 2019. Oggi la saga, iniziata nel 1977, compie 40 anni.

Fonte immagine copertina: facebook.com/StarWars.it