Mark Hamill non vuole ritornare in Star Wars, ecco perché

Secondo le ultime dichiarazioni, Mark Hamill ha riferito che non è interessante a prendere parte ad altri film di Star Wars. Ecco cosa ha dichiarato l'attore.

Luke Skywalker tornerà in Star Wars: Episodio IX? Questa è una delle domande che si fanno, da un bel po', i fan del franchise e, in particolare, del personaggio che, sembra, sia definitivamente morto in Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Lo stesso Mark Hamill ha riferito di non essere interessato a prendere nuovamente parte al franchise. Sarà vero? Scopriamo qualche dettaglio aggiuntivo sulle dichiarazioni che ha effettuato. 

Star Wars, Mark Hamill non è interessato ad altri film

La star del franchise di Star Wars, Mark Hamill, ha dichiarato di aver perso l'entusiasmo e di non avere voglia di apparire nuovamente nei prossimi film della saga, soprattutto dopo la morte di Carrie Fisher: "Ha davvero offuscato la mia capacità di godermelo appieno", ha detto Hamill a ABC News in merito scomparsa della Fisher.

Stavi chiedendo prima, 'Tornerai?' Non mi interessa più, a quel livello, perché Han Solo se n'è andato, Luke se n'è andato. Non riesci a rimettere insieme il gruppo nel modo in cui avresti voluto che fosse, e non dovrebbe essere così. È quello che è. Piuttosto che essere dispiaciuti di non poterne avere di più, io sono solo grato che abbiamo trascorso del tempo con lei. 

Luke è morto alla fine de Gli Ultimi Jedi dopo aver usato la sua energia per creare una proiezione astrale e distrarre Kylo Ren mentre la Resistenza sfuggiva al Primo Ordine. Di recente, abbiamo anche registrato le ultime dichiarazioni dell'attore, il quale si è dimostrato favorevole a un ringiovanimento estetico fatto al computer, qualora servisse all'interno di un prossimo film della saga di Star Wars. 

Luke Skywalker, una storia conclusa

Mark Hamill, in merito al suo personaggio e alla sua storia ha dichiarato quanto segue: "Non ci ho mai pensato perché c'è un tale senso di chiusura, la storia di Luke è raccontata. Che altro posso fare? E sai, devi iniziare a disconnetterti emotivamente", esprimendosi anche su Il Risveglio della Forza: "La cosa principale [che mi ha scioccato in Star Wars: Il Risveglio della Forza] era il fatto che Han Solo venisse ucciso! Non lavorerò mai più con Harrison. Luke non rivedrà mai più Han. Questo è quello che mi ha colpito, quella è stata la prima pausa, abbiamo perso un membro del gruppo".

Fonte immagine in evidenza: youtube.com/watch?v=It_olylT42I