Mark Hamill favorevole al ringiovanimento digitale in Star Wars

Mark Hamill ha rivelato, in un'intervista a Radio Times, di essere favorevole a un ringiovanimento digitale del suo personaggio, qualora serve in Star Wars.

È un buon momento per essere un fan di Star Wars. Ora che la Disney ne esercita la proprietà, ci sono molti prodotti da utilizzare per espandere la galassia molto, molto lontanao. Dalle puntate principali ai film indipendenti, sembra che il cielo sia l'unico limite dell'universo di Star Wars. Rogue One: A Star Wars Story ha aperto nuovi orizzonti, diventando il primo film spin-off, che ha riportato in vita, tramite digitale, il defunto Peter Cushing e una versione più giovane di Carrie Fisher attraverso l'uso della tecnologia CGI. Quindi questo potrebbe essere il nuovo standard? Mark Hamill ha recentemente parlato dell'uso del ringiovanimento digitale, esprimendo la sua opinione in merito.

Mark Hamill favorevole alla tecnologia CGI

Mark Hamill ha rivelato che è favorevole all'utilizzo della tecnologia di ringiovanimento digitale per Star Wars, nel caso in cui un giorno morisse e servisse ancora il suo personaggio all'interno della saga. L'attore sembra capisca quanto sia importante la sua presenza - anche dopo la sua morte - per le generazioni di fan che, da sempre, seguono Star Wars. Anche se Hamill è invecchiato naturalmente, per molti aspetti Luke è immortale. Pertanto, non gli importa se in futuro, nella saga di Star Wars, sarà ricreato il suo personaggio attraverso la CGI. Lo ha rivelato a Radio Times:

Beh già ho detto alla mia famiglia ‘Assolutamente – pollice in su!’ Ma è davvero una questione di correttezza. Sono sicuro che dovevano andare nella tenuta Cushing e ottenere il loro permesso. [...] Sai, è incredibile per me – George [Lucas] ha dato loro una tela così grande che saranno in grado di… Voglio dire, le possibilità sono infinite. Quindi chi lo sa? Mi chiedono anche: “Quale giovane attore pensi possa interpretarlo?” Il cielo è il limite. E sono sicuro che continueranno a fare queste cose per molto tempo dopo che me ne sarò andato.

I commenti dell'iconico attore a Radio Times suscitano l'interesse dei fan di Star Wars, che si stanno chiedendo cosa succederà a Luke Skywalker dopo il film diretto da Rian Johnson, Gli Ultimi Jedi. Luke apparentemente è morto durante il terzo atto del film, quindi la storia è tutta da definire per tale personaggio. Mark Hamill ha recentemente doppiato un giovane Luke nella serie animata Star Wars: Forces of Destiny, inducendo molti a chiedersi se un giovane Luke, ricreato in CGI (e doppiato da Hamill) potrebbe apparire in un futuro nei prossimi live-action. 

Altri personaggi saranno riportati in vita o ringiovaniti?

Da quando Peter Cushing è stato rianimato per interpretare di nuovo Grand Moff Tarkin in Rogue One: A Star Wars Story, sembra che tutto sia possibile nei film del futuro. Anche se l'attore potrebbe essere felice di prestare la sua faccia a futuri successi dopo la sua morte, non è chiaro se il fandom apprezzerebbe una simile scelta. Dopo la prematura scomparsa di Carrie Fisher due anni fa, i fan si chiedevano se la Disney intendesse usare la CGI per permettere a Leia di avere un vero addio nell'episodio IX. Kathleen Kennedy di Lucafilm ha messo a tacere queste voci, pertanto ai fan rimane ancora da chiedersi come si concluderà la storia di Leia nella trilogia attuale.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/GuerreStellari.Net/