Star Wars, Mel Brooks pensa alla parodia: Balle spaziali potrebbe avere un sequel

Secondo il sito Nerdist.com il regista e attore sarebbe pronto a tornare dietro la macchina da presa

È il film del momento, quello più visto nelle sale italiane e non, l'argomento di cui più si parla in ambito cinematografico. Star Wars Episodio VII – Il Risveglio della Forza spopola dappertutto, segna record negli States e figurarsi se Mel Brooks non avrebbe pensato ad una parodia, sequel di Balle spaziali datato 1987.

Nerdist.com ha diffuso la notizia seconda la quale il regista sarebbe già al lavoro per Spaceballs: The Search For More Money, le cui riprese inizierebbero tra pochi giorni, ad inizio 2016. Non è certamente un fulmine a ciel sereno, visto che qualche mese fa, mentre il mondo si preparava all'arrivo di Star Wars, aveva ipotizzato un sequel della parodia che avrebbe potuto coinvolgere anche gli attori del 1987. Potrei ancora coinvolgere Daphne Zuniga e Rick Moranis se ha il piacere, e naturalmente ci sarei anche io, aveva detto Mel Brooks.
Allora l'attore e regista aveva anche ipotizzato un periodo di uscita: Anche se uscisse qualche mese dopo Star Wars il primo weekend andrebbe alla grande. E se fosse un flop e non recuperasse il budget chissene...


Mel Brooks vuole sfruttare l'onda lunga di Star Wars: nel frattempo il prodotto di J-J. Abrams continua ad andare a gonfie vele.